Mentre Alexander Zverev ha recentemente dichiarato di avere le carte in regola per competere con le icone del momento, la sua forma attuale - e non solo secondo Nick Kyrgios - non è ancora all'altezza.
"Quasi nessuno li fermerà. Forse Taylor Fritz potrebbe avere una possibilità. È l'unico che sta mettendo almeno un po' di pressione", ha detto Kyrgios, nonostante il fatto che Carlos Alcaraz sia in vantaggio sull'americano per 3-0 e Jannik Sinner per 4-1 nel loro conto di scontri diretti. Tuttavia, ha ricordato che lo spagnolo ha dovuto fare una prestazione eccezionale nella semifinale di Wimbledon per sconfiggere Fritz.
Ha anche aggiunto che nutriva qualche speranza per un altro tennista americano, Ben Shelton, ma non ha avuto alcuna possibilità contro l'attuale numero uno del mondo Sinner nei quarti di finale di Wimbledon e ha perso in tre set. "A ventidue anni non sei più così giovane, perché questi ragazzi vincono gli Slam a questa età", ha chiarito il finalista di Wimbledon 2022.
Ha anche menzionato Jack Draper come potenziale minaccia: "L'ho visto giocare e penso che abbia sicuramente le capacità per farlo. È un atleta incredibile, un grande mancino, ma forse non si trova così a suo agio sull'erba come ha detto. Penso che possa arrivare fino in fondo".
Secondo Kyrgios, il dominio di Sinner e Alcaraz potrebbe essere interrotto da altri nomi in futuro. "Come Joao Fonseca, che al momento è un po' giovane, è ancora un ragazzo, ma ha molto spazio per crescere e una lunga carriera davanti a sé. Oppure Holger Rune, che in questo momento è un po' in ritardo. Mi aspettavo di più da lui", ha aggiunto Kyrgios.