Altri

Kyrgios critica le vittorie di Sinner e Swiatek: "Wimbledon è finito"

Jannik Sinner e Iga Swiatek posano con i trofei conquistati a Wimbledon
Jannik Sinner e Iga Swiatek posano con i trofei conquistati a WimbledonHANDOUT / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tennista australiano torna a puntare il dito contro le penalizzazioni per doping inflitte a Swiatek e Sinner, vincitori dello Slam londinese. Con messaggi criptici e rilanciando commenti ironici, solleva dubbi sull'integrità dei due campioni.

Nick Kyrgios non ha mai nascosto le sue opinioni e nelle ultime settimane ha criticato duramente le sanzioni, ritenute troppo leggere, inflitte per doping a Iga Swiatek e Jannik Sinner.

L’australiano ha richiamato l’attenzione sul passato recente dei due tennisti, entrambi vincitori a Wimbledon, attraverso due messaggi ambigui pubblicati sui social. Prima ha postato un asterisco, poi ha chiesto ai suoi follower di descrivere con una parola come si sentono riguardo alla conclusione del torneo: "Wimbledon è finito. Rispondi con una parola a come ci sentiamo".

Kyrgios ha, inoltre, ritwittato alcuni commenti dei fan che facevano esplicito riferimento ai casi di doping, come uno che ironizzava scrivendo "complimenti per il clostebol e la trimetazidina".

Un punto di vista che condivide anche l'analista inglese Olivier Brown che sul The Telegraph ha assunto una posizione critica, affermando che è "difficile digerire due campioni di Wimbledon che sono stati puniti per doping".