ATP Vienna: Sinner batte Sonego e vola ai quarti, out Arnaldi contro Rublev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Vienna: Sinner batte Sonego e vola ai quarti, out Arnaldi contro Rublev
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Il tennista altoatesino si è imposto in due set contro il connazionale. Niente da fare, invece, per Arnaldi, battuto da Rublev.

Jannik Sinner  vince il derby tutto italiano con  Lorenzo Sonego e si qualifica per i quarti del torneo Atp di Vienna.

Sul veloce cemento austriaco il numero 4 della classifica mondiale si è imposto per 6-2, 6-4  ma, soprattutto, ha messo in mostra sicurezza nella gestione del match e un ottimo stato di forma.

Poco ha potuto Sonego, capace di un buon tennis ma che ha dovuto arrendersi all' aggressività di gioco di Sinner. Il torinese, numero 52 del ranking Atp, ha provato a ribaltare la partita ma ha avuto pochi spazi.

L'atleta della Val Pusteria, in particolare nel secondo set, ha sfruttato i propri turni di battuta lanciandosi spesso a rete e sfoggiando un discreto repertorio di volèe e smash ai quali i suoi avversari non sono abituati.

Per Sinner si tratta della vittoria numero 53 in stagione, ad una soltanto dal record di 54 raggiunto da Corrado Barazzutti nel 1978. 

Tiafoe in semifinale

Sinner affronterà lo statunitense Frances Tiafoe (numero 14 Atp), che ha battuto 5-7 6-1 6-4 il francese Gael Monfils (numero 89 Atp).

Arnaldi piegato da Rublev

Non ce l'ha fatta, invece, Matteo Arnaldi a qualificarsi per i quarti del torneo: il 22enne sanremese si è arreso per 7-5, 6-3 al russo Andrey Rublev in un match tirato in particolare nel primo set.

L'italiano si è mostrato in continua crescita ma deve ancora lavorare per avere la meglio di giocatori del calibro di Adrey Rublev. D'altronde, il russo sta attraversando un eccezionale stato di forma: il numero 5 del mondo ha messo nel mirino proprio il quarto posto di Jannik Sinner.

Intanto, proprio con la vittoria su Arnaldi ha conquistato matematicamente la partecipazione alle Atp Finals di Torino. Sulla sua strada, ai quarti, c'è ora il tedesco Alexander Zverev.

Nella sua parte del tabellone c'è proprio Sinner: i due, eventualmente, potrebbero scontrarsi in semifinale.