A Montreal mamma Wozniacki torna e vince mostrando un bel tennis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
A Montreal mamma Wozniacki torna e vince mostrando un bel tennis
A Montreal mamma Wozniacki torna e vince mostrando un bel tennis
A Montreal mamma Wozniacki torna e vince mostrando un bel tennisAFP
L'ex n.1, che ha ripreso in mano la racchetta dopo tre anni di stop e due figli ammette di essersi sentita "un po' arrugginita"

"Sono un po' arrugginita, ma non ho dimenticato come si gioca a tennis". A più di tre anni dal ritiro Caroline Wozniacki è tornata sul campo con una vittoria. Ha rotto il ghiaccio al torneo di Montreal, battendo al primo turno l'australiana Kimberly Birrell con un doppio 6-2. La danese, ex numero uno del mondo, 33 anni, nel frattempo ha dato alla luce due bambini: la figlia Olivia, nata nel giugno 2021 e il figlio James, nell'ottobre 2022. Non giocava una partita ufficiale dagli Open d'Australia 2020.

Wozniacki ha definito la sua prima vittoria da mamma "piuttosto pazza" e ha detto che i figli, mentre lei giocava, "stavano facendo un pisolino, il che è fantastico". "Li prenderò con me dopo aver fatto un po' di massaggi, mangiato qualcosa e cose del genere - ha aggiunto - Questa è la parte buona di giocare presto, ho ancora il pomeriggio con loro". 

Lo scorso giugno, intervistata da Vogue, aveva espresso il desiderio di giocare gli US Open. E a stretto giro è arrivato l'invito per Flushing Meadows, che inizia il 28 agosto. Intanto la attende il secondo turno di Montreal, dove affronterà la vincitrice di Wimbledon, la ceca Marketa Vondrousova.

Avanza anche la 

A Montreal Camila Giorgi ha superato in scioltezza il primo turno del torneo sul cemento WTA 1000 battendo Bianca Andreescu 6-3, 6-2. La 31enne di Macerata, n.51 WTA, passata dalle qualificazioni, ha sconfitto all'esordio nel tabellone principale la canadese in poco più di un'ora e mezza di partita. Prossima avversaria della Giorgi sarà la ceca Petra Kvitova, n.9 del ranking e 7 del seeding.