Venus Williams e Leylah Fernandez hanno ceduto per 6-1, 6-2 alla coppia di testa di serie Taylor Townsend e Katerina Siniakova. La 45enne ha lasciato il campo di New York con il sorriso sulle labbra e ha ringraziato i 14.000 fan per il loro entusiastico sostegno durante il torneo.
La maggiore delle sorelle Williams, che è tornata alle competizioni a luglio dopo più di un anno di stop, ha avuto una breve parentesi anche nel singolare. Nei giorni precedenti, la californiana aveva escluso di partecipare ad altri eventi per il resto dell'anno, ma martedì ha sorpreso tutti lasciando la porta aperta.
"Ero molto concentrata su questo torneo", ha detto. Ma "se ci sarà l'opportunità di giocare, spero di poter tornare da qualche parte quest'anno", ha detto la Williams, che ha ricevuto inviti a partecipare agli US Open in singolare, in doppio femminile e in doppio misto.
"La cosa di cui sono più orgogliosa è che non è mai facile tornare dopo un'assenza", ha aggiunto. "Non sono mai stata via così a lungo. Ma ciò mi ha permesso di vivere nuove sfide a cui non ero preparata per molti aspetti".
"Dopo questo torneo posso vedere le aree in cui voglio migliorare, su cui posso lavorare", ha detto. "Ho visto i miei progressi in ogni partita. Penso che con qualche partita in più nelle gambe avrei potuto essere una compagna più forte per Leylah".
La corsa delle nordamericane nel doppio è stata una delle più grandi sensazioni di questi US Open, dove hanno entusiasmato i loro fan con tre vittorie consecutive. Lunedì, la Williams ha dichiarato che sua sorella Serena le segue da lontano e dà loro consigli, e l'ha esortata a venire a Flushing Meadows per sostenerla di persona.