Altri

US Open: vittoria netta per Darderi, subito fuori Nardi e Bronzetti

Aggiornato
Luciano Darderi
Luciano DarderiTHOMAS COEX / AFP
A New York l'oriundo demolisce Hijikata in tre set, mentre la romagnola viene eliminata dalla ceca Valentova. Il terzo azzurro in campo oggi eliminato nettamente da Machac.

Inizia nel migliore dei modi il Major statunitense di Luciano Darderi, che in appena 1 ora e 25 minuti ha battuto 6-2, 6-1, 6-2 l'australiano Rinky Hijikata.

Un successo netto, che permette all'oriundo testa di serie numero 32 di guadagnarsi rapidamente il passaggio del turno: se la vedrà con una wild card locale, Eliot Spizzirri o Stefan Dostanic.

Per l'oriundo una grande chance di spingersi più lontano possibile in un torneo in cui ha sempre fallito, sperando di guadagnare punti importanti per il ranking, che lo vede a ridosso della top 30.

Solo cinque games per Nardi 

Niente da fare invece per il terzo italiano in campo oggi, Luca Nardi: il marchigiano ha perso al primo turno e dunque ha salutato subito gli US Open.

Il tennista azzurro è andato ko col ceco Tomas Machac, testa di serie n. 21 del tabellone e favorito alla vigilia, in tre set e solo un'ora e 20 di gioco, in cui ha racimolato solo cinque games perdendo 6-3, 6-1, 6-1.

Bronzetti subito out

Subito fuori Lucia Bronzetti, agli US Open. Al primo turno dello Slam americano, l'azzurra, numero 57 al mondo, ha perso in tre set contro la giovane ceca Tereza Valentova (n. 96) che si è imposta 6-3 3-6 6-4.