Swiatek continua a vincere e la Polonia si qualifica per i quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Swiatek continua a vincere e la Polonia si qualifica per i quarti di finale

Swiatek e Hurkacz questo lunedì a Brisbane.
Swiatek e Hurkacz questo lunedì a Brisbane.AFP
La numero 1 del mondo è stata coadiuvata da Hubert Hurkacz per portare la sua nazionali alla seguente fase del torneo a squadre miste.

Swiatek e Hurkacz hanno battuto facilmente Sorribes Tormo e Alejandro Davidovich Fokina per 6-0,6-0 nel doppio misto, assicurando alle teste di serie la vittoria nel Gruppo A della competizione a 18 nazioni che mette in palio 10 milioni di dollari di montepremi.

"Sono felice di avere un altro leader al mio fianco", ha dichiarato la numero uno del mondo."Sono felice di aver giocato così bene e Hubi è un ottimo partner per il doppio misto".

Swiatek, che sabato aveva prevalso sulla brasiliana Beatriz Haddad, ha riportato la Polonia in partita contro la Spagna con la vittoria su Sorribes Tormo, dopo che Davidovich Fokina aveva portato la sua squadra in vantaggio sconfiggendo Hurkacz per 3-6, 6-3, 6-4.

Anche Casper Ruud ha intensificato i suoi preparativi per gli Australian Open, che si svolgeranno dal 14 al 28 gennaio, con due vittorie che hanno dato alla Norvegia il trionfo per 2-1 sulla Croazia a Sydney.

L'ex numero due del mondo ha battuto Borna Coric per 6-4, 6-1 e ha portato il suo Paese in parità dopo che Donna Vekic aveva avuto la meglio su Malene Helgo per 7-5, 3-6, 6-3. In seguito, in coppia con Ulrikke Eikeri, ha sconfitto Vekic e Ivan Dodig per 6-2, 3-6, 10-7.

Gli Stati Uniti, campioni in carica, potrebbero qualificarsi per i quarti di finale nel Gruppo C se riuscissero a battere l'Australia. La Francia affronterà invece la Germania nel Gruppo D.