12:10 - Australian Open, Djokovic: "Sinner e Alcaraz? Per competere con loro mi manca benzina nelle gambe". Il serbo, al via per la 21ª volta a Melbourne e dieci volte campione, parla della condizione fisica, del record Slam e della sfida con i due favoriti Sinner e Alcaraz: “È lo Slam dove ho vinto di più e ho sempre adorato giocare qui”.
11:37 - Australian Open, ordine di gioco: Arnaldi primo italiano in campo, martedì tocca a Sinner e Musetti. Pubblicato il programma della seconda giornata a Melbourne: dopo Cobolli e Paolini, lunedì in campo Arnaldi, Bellucci e Maestrelli. Assente Berrettini, martedì spazio a Sinner, Musetti e agli altri azzurri.
10:30 - Australian Open, Berrettini si ritira prima ancora dell'esordio contro De Minaur. Il tennista romano non prenderà parte al primo Slam della stagione, come annunciato dai social del torneo stesso. "Grazie al torneo per l’organizzazione fantastica, spero di rivedervi molto presto", ha affermato il classe 1996.
08:25 - Nell’ultima finale di oggi, l’ottava testa di serie Tomas Machac si è aggiudicato il titolo ad Adelaide dopo aver superato un momento difficile nel secondo set e aver battuto Ugo Humbert 6-4, 6-7(2), 6-2.
Dopo il successo del connazionale Mensik ad Auckland, è la prima volta dal 1982 che due tennisti cechi conquistano titoli del circuito maggiore nella stessa settimana.
07:52 - Elisabetta Cocciaretto ha conquistato il secondo titolo WTA della sua carriera grazie a un convincente 6-4, 6-4 contro la giovane statunitense Iva Jovic nella finale di Hobart.
L’azzurra diventa così la quarta qualificata nella storia del torneo a sollevare il trofeo in singolare, dopo Mona Barthel (2012), Garbine Muguruza (2014) e Lauren Davis (2024).

Intanto, ad Auckland, la terza testa di serie Jakub Mensik ha conquistato il suo secondo titolo ATP Tour dopo aver annullato tre set point nel tie-break del secondo set e aver superato Sebastian Baez 6-3, 7-6(7).
Il ceco ha messo a segno 18 ace in una prestazione al servizio straordinaria, diventando il più giovane campione di Auckland dai tempi di Juan Martin del Potro nel 2009.
07:43 - Tre delle quattro finali in programma oggi si sono già concluse nelle prime ore del mattino, con Mirra Andreeva che si è aggiudicata il titolo WTA 500 ad Adelaide grazie a un netto 6-3, 6-1 contro la canadese Victoria Mboko.
Per la russa 18enne si tratta del quarto titolo in carriera: contro Mboko ha vinto 12 degli ultimi 13 giochi, conquistando così il suo primo trofeo dopo quello ottenuto lo scorso anno a Indian Wells.
07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di oggi!
