Tennis Tracker: Zverev trionfa a Roma, Errani e Paolini vincono il titolo di doppio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Zverev trionfa a Roma, Errani e Paolini vincono il titolo di doppio

Aggiornato
Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP/Canva
Alle 17 è in programma la sfida tra Zverev e Jarry, in precedenza le due azzurre proveranno a vincere il torneo di doppio.

Domenica 19 maggio

18:55 - Alexander Zverev ha vinto gli Internazionali d'Italia per la seconda volta in carriera grazie al 6-4, 7-5 su Nicolas Jarry.

Leggi l'articolo completo

15:50 - Le due azzurre Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il torneo di doppio femminile: sconfitte 6-3, 4-6, 10-8 l'americana Coco Gauff e la neozelandese Erin Routliffe.

Leggi l'articolo completo

13:30 - La coppia formata dai numero uno del mondo Marcel Granollers e Horacio Zeballos ha vinto il torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. I due hanno battuto la coppia formata da Arevalo-Pavic - che in semifinale aveva eliminato Bolelli-Vavassori - per due set a zero con il punteggio di 6-2, 6-2 in appena 66 minuti di gioco diventando così i nuovi campioni.

08:30 - Giorno di finali al Foro Italico! Alexander Zverev e Nicolas Jarry si sfideranno per succedere a Daniil Medvedev nell'albo d'oro del torneo, a partire dalle ore 17.

In precedenza Sara Errani e Jasmine Paolini proveranno a vincere il titolo di doppio: le azzurre se la vedranno con la coppia composta da Coco Gauff ed Erin Routliffe.

Sabato 18 maggio

21:05 - La finale del Challenger di Torino sarà Lorenzo Musetti contro Francesco Passaro: il primo ha eliminato Luciano Darderi con un tirato 7-5, 7-6 (8), il secondo ha battuto a sorpresa Lorenzo Sonego con un netto 6-3, 6-2.

18:40 - La numero uno al mondo Iga Swiatek ha vinto il Masters di Roma: la polacca ha chiuso in poco meno di 1 ora e mezza con un perentorio 6-2, 6-3, bissando il titolo di Madrid.

Leggi l'articolo completo

17:50 - Dopo soli 36 minuti, Iga Swiatek ha chiuso il primo set della finale su Aryna Sabalenka col punteggio di 6-2.

16:20 - Sarà una finale italiana al Challenger di Torino! I quattro semifinalisti sono infatti tutti azzurri: Lorenzo Sonego sfiderà Francesco Passaro, mentre Lorenzo Musetti se la vedrà con sfiderà Luciano Darderi, che ha vinto 6-2, 2-6, 6-3 il derby con Matteo Arnaldi.

16:00 - Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a Monte Carlo. Cauto ottimismo per l'imminente partecipazione al Roland Garros.

Leggi l'articolo completo

13:30 - Simone Bolelli e Andrea Vavassori escono in semifinale di doppio agli Internazionali d'Italia contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Gli azzurri perdono con il risultato di 6-2, 7-6. Arevalo-Pavic affronteranno in finale la coppia Granollers-Zeballos.

08:25 - Oggi è il giorno della finale femminile tra la numero 1 del mondo Iga Swiatek e la numero 2 Aryna Sabalenka, di nuovo di fronte dopo Madrid.

Per i colori azzurri, in precedenza la coppia composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori proverà e centrale la finale nel torneo di doppio contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic.

Venerdì 17 maggio

23:45 - Nicolas Jarry (28) ha domato Tommy Paul (27) in tre set (6-3, 6-7, 6-3) ed è il secondo finalista del Masters di Roma.

Leggi l'articolo completo

18:10 - Con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-2 Alexander Zverev (27) ha battuto un ottimo Alejandro Tabilo ed è il primo finalista degli Internazionali d'Italia. 

Leggi l'articolo completo

17:15 - "Bello giocare in Italia, è stato bellissimo e oggi c'era anche parecchia gente". Così Jasmine Paolini, capace di conquistare la finale nel doppio femminile degli Internazionali BNL d'Italia insieme a Sara Errani, riassume in conferenza stampa le proprie emozioni. A farle eco è la sua compagna di squadra, Sara Errani, per la quale è stato "tutto perfetto, è stato molto bello. Oggi siamo riuscite a trovare la tattica per mettere in crisi le nostre avversarie, ci è andato tutto liscio ma loro non sono una coppia scarsa visto che hanno fatto tanti risultati quest'anno", sottolinea la tennista bolognese. Che poi, dopo aver raggiunto la finale, si augura che l'altra coppa del doppio azzurro, quella composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, possa eguagliare la loro impresa: "Per me loro sono la coppia migliore al maschile, sono pazzeschi, intelligenti, mi piace vederli. Penso e spero che arrivino in fondo", prosegue. Mentre Paolini, a chi chiede se alle Olimpiadi di Parigi ci sarà spazio per un doppio misto con Jannik Sinner, risponde sinceramente che "per ora è un punto interrogativo, non ho deciso niente. In questa settimana purtroppo ho fatto solo doppio, in singolo ho perso subito. In questo momento mi diverto con il doppio e mi aiuta anche nel singolo", conclude.

15:00 - Jasmine Paolini e Sara Errani sono le prime finaliste del doppio femminile agli Internazionali d'Italia. Le azzurre hanno battuto in semifinale la coppia formata da Caroline Dolehide e Desirae Keawczyk per 2-0 con il punteggio di 6-1, 6-2. Adesso le azzurre se la vedranno contro le vincenti della sfida tra Wang-Zheng e Gauff-Routliffe.

10:00 - Dopo la parte caotica e imprevedibile del torneo maschile di Roma, ci restano due semifinali intriganti con Alexander Zverev (27) che sfiderà Alejandro Tabilo (26) e Nicolas Jarry (28) che se la vedrà invece con Tommy Paul (27), per un posto nell'atto finale in programma domenica.

Nel doppio femminile, puntano alla finale le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, opposte alle americane Desirae Krawczyk e Caroline Dolehide.

Giovedì 16 maggio

23:35 - Sarà la seconda testa di serie Aryna Sabalenka (26) ad affrontare la prima testa di serie Iga Swiatek (22) nella finale dell'Open d'Italia. Nelle semifinali la bielorussa ha battuto Danielle Collins (30) per 7-5, 6-2. La finale sarà la rivincita dell'epica finale di Madrid, vinta dalla Swiatek prima che il circuito si spostasse a Roma.

21:50 - Nicolas Jarry (28) è il secondo cileno a conquistare un posto in semifinale agli Open d'Italia dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas (25) per 3-6, 7-5, 6-4 a Roma. Si tratta di un'altra sorpresa in un torneo di sorprese in campo maschile! Jarry affronterà Tommy Paul (26) per un posto in finale.

Leggi l'articolo completo.

18:00 - Iga Swiatek doma Coco Gauff 6-4 6-3 e raggiunge la finale dove aspetta la vincitrice tra Aryna Sabalenka e Danielle Collins.

Leggi l'articolo completo

16:40 - Raggiunge la semifinali nel doppio la coppia azzurra Simone Bolelli/Andrea Vavassori, che è riuscita a battere per 2-0, con il punteggio di 6-4, 6-2, gli avversari Koolhof/Mektic. Adesso i due azzurri affronteranno Arevalo/Pavic.

Leggi le loro parole in conferenza stampa

15:55 - Tommy Paul (27) batte Hubert Hurkacz dopo 2 ore e 44 minuti di gioco con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 e vola in semifinale dove attende il vincitore della partita di stasera tra Tsitsipas e Jarry.

Leggi l'articolo completo.

10:07 - Mancano solo una manciata di giorni e restano solo una manciata di giocatori a Roma e anche se ci sono stati molti sconvolgimenti per quanto riguarda la parte maschile del tabellone, le quattro tenniste rimanenti sono probabilmente le quattro migliori ad aver partecipato al torneo di quest'anno.

Ecco come si presenta il programma di oggi, che prevede gli ultimi due quarti di finale maschili e le semifinali femminili:

Hubert Hurkacz – Tommy Paul – 13:00

Iga Swiatek – Coco Gauff – 15:00 

Stefanos Tsitsipas – Nicolas Jarry – 19:00 

Danielle Collins-Aryna Sabalenka – 20:30 

08:15 - Oggi a Roma si inizierà alle 13 con lo scontro tra il polacco Hubert Hurkacz, numero 9 del circuito ATP, e Tommy Paul (27), numero 16. Più tardi, invece, la numero 1 del ranking WTA Iga Swiatek affronterà la nordamericana Coco Gauff nella prima semifinale. In seguito, toccherà alla numero 2 Aryna Sabalenka sfidare Danielle Collins.