Tennis Tracker: Cocciaretto vola in finale a Hobart, Humbert batte Fokina ad Adelaide

Aggiornato
Fokina in azione
Fokina in azioneDIMITAR DILKOFF / AFP

È venerdì di semifinali nel mondo del tennis, con sfide affascinanti e grandi nomi come Jakub Mensik e Mirra Andreeva protagonisti ad Adelaide, Auckland e Hobart.

13:38 - Domenica scatterà l’Australian Open, primo Slam della stagione 2026, e l’attesa è tutta per Jannik Sinner, campione in carica, e per Carlos Alcaraz. Ecco la preview completa del torneo.

ATP Australian Open (anteprima video)
Flashscore

12:24 - Alcaraz vuole spezzare l'incantesimo di Melbourne: "Sono affamato di vittoria". Prima del suo debutto agli Australian Open, il numero uno del mondo si è presentato con la voglia giusta per confermare le attese su di lui. E non si è nascosto: "Fare il Career Grand Slam da più giovane sarebbe fantastico".

Leggi l'articolo completo

11:50 - Ugo Humbert ha superato una dura battaglia contro la prima testa di serie, Alejandro Davidovich Fokina, vincendo 6-3, 5-7, 7-6 (4) e conquistando un posto in finale all’ATP di Adelaide.

10:45 - Elisabetta Cocciaretto è di nuovo in finale all'"Hobart International", torneo Wta 250 sui campi in cemento della capitale della Tasmania, in Australia, e ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista dell'Australian Open. La 24enne di Fermo, n.80 Wta, finalista in questo torneo anche nel 2023 ma in questa edizione partita dalle qualificazioni, ha regolato per 6-3 6-2, in un'ora e 18 minuti, la croata Antonia Ruzic, n.71 WTA, centrando la sua terza finale Wta in carriera. In finale incontrerè Iva Jovic, n.3 Wta

09:50 - La terza testa di serie e giovane promessa Iva Jovic ha conquistato la finale a Hobart, rimontando da un set di svantaggio contro la giocatrice di casa Taylah Preston e imponendosi 4-6, 6-4, 6-1.

07:45 - Buongiorno e benvenuti al venerdì delle semifinali!

Abbiamo diversi risultati arrivati nella notte da raccontarvi, con la maggior parte degli incontri già conclusi per oggi. Partiamo da Auckland, dove Jakub Mensik ha conquistato la finale dopo una battaglia vinta 7-6 (9), 4-6, 6-1 contro Fabian Marozsan.

Nell’altra semifinale, Sebastian Baez ha superato agevolmente Marcos Giron 6-1, 6-4 e domani mattina affronterà Mensik in finale.

Ci spostiamo poi ad Adelaide, dove Mirra Andreeva e Victoria Mboko hanno regalato due autentiche lezioni di tennis. Mboko ha liquidato la beniamina di casa Kimberly Birrell 6-2, 6-1 in poco più di un’ora, prima che la testa di serie numero tre Andreeva superasse Diana Shnaider 6-3, 6-2 e conquistasse un posto in una finale tutta da gustare.

Infine, nella prima semifinale maschile, l’ottava testa di serie Tomas Machac ha rimontato un set di svantaggio e ha sorpreso la seconda testa di serie Tommy Paul, imponendosi 2-6, 6-3, 6-3.