23:55 - Altre teste di serie sono state eliminate: Tallon Griekspoor e Ashlyn Krueger hanno entrambi perso in due set.
23:42 - Us Open; Sinner conferma la sua presenza nel doppio misto, farà coppia con Navarro. 14 binomi scelti in base a ranking singolo per l'evento che avrà luogo tra un mese a New York. Un'altra delle coppie che andranno in pista è quella composta da Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu.
23:10 - Le cose sono andate meglio per Alexei Popyrin, testa di serie numero 18 del torneo maschile, che ha ottenuto una vittoria per 7-6, 6-2 su Nicolas Arseneault.
22:45 - Finisce praticamente subito l'avventura di Jasmine Paolini a Montreal. La numero uno delle italiane nel circuito WTA è stata battuta in tre set dalla giapponese Aoi Ito. L'azzurra è crollata in tre set (2-6, 7-5, 7-5) dopo aver vinto il primo e lascia anzitempo il torneo canadese.
21:37 - Lorenzo Musetti si impone in due set su James Duckworth (7-5, 6-1) e riesce così a passare ai sedicesimi del torneo di Toronto.
20:43 - Un altro duro colpo per le speranze canadesi: Bianca Andreescu ha dovuto rinunciare al suo incontro con Mirra Andreeva a causa di un infortunio alla caviglia rimediato nell'ultimo gioco della sua vittoria al primo turno.
A Toronto, nel frattempo, l'undicesima testa di serie Karen Khachanov ha battuto Juan Pablo Ficovich per 6-4, 6-2 e si è qualificata alla seguente fase.
20:08 - Con grande delusione per il pubblico di casa, Leylah Fernandez è stata battuta per 6-4, 6-1 dal talento australiano Maya Joint.
Ci si aspettavano grandi cose da Fernandez dopo la vittoria del titolo di Washington la scorsa settimana, ma è caduta al primo ostacolo.
19:55 - Il primo grande nome a ruggire oggi nel torneo maschile è Holger Rune, che torna in forma con una prestazione impressionante contro la promettente promessa Giovanni Perricard.
Dopo aver vinto il tie-break del primo set, lo scandinavo ha poi mostrato la sua qualità nel secondo set, superando in astuzia il francese dal servizio potente e aggiudicandosi la vittoria per 7-6 (9-7), 6-3.
19:45 - La testa di serie numero 30 Dayana Yastremska ha recuperato un set di svantaggio contro l'entusiasmante colombiana Camila Osorio, vincendo per 3-6, 7-6 (7-5), 6-2.
18:22 - La vittoria di Navarro è stata seguita da un'altra prestazione dominante, con la numero uno australiana Daria Kasatkina che ha sconfitto Anna Blinkova per 6-1, 6-4.
18:15 - La prima vincitrice della giornata è Emma Navarro, numero 11 del mondo e originaria di Montreal, che non ha perso tempo e ha battuto Rebecca Marino per 6-1, 6-2, portandosi così al turno successivo.
15:00 - Niente Us Open: Grigor Dimitrov, il tennista bulgaro che aveva messo in difficolta' Jannik Sinner a Wimbledon prima di fermarsi per infortunio, non ce la fa a recuperare per lo slam americano. Secondo quanto ha riferito il suo manager Georgi Stoimenov al sito bulgaro Tenniskafe, Dimitrov, numero 20 del mondo, non si è ancora ristabilito dalla parziale lesione del muscolo grande pettorale per cui si era dovuto ritirare, nonostante un vantaggio di due set, nell'ottavo di finale londinese contro il n.1 del mondo.
07:40 - A Toronto, scenderanno in pista oggi due italiani. Il primo sarà Lorenzo Musetti, che si misurerà con l'australiano James Duckworth. Più tardi toccherà a Matteo Arnaldi, che sfiderà sempre un altro australiano, ossia Tristan Schoolkate.
07:30 - Nella notte canadese di ieri sono arrivati due successi per atleti italiani. Lucia Bronzetti è andato avanti a Montreal dopo aver battuto la nordamericana Elizabeth Mandlik in tre set (4-6, 7-6, 6-2). Prosegue anche il cammino di Matteo Gigante, che si è imposto anch'egli in tre set (4-6, 6-2, 7-6) su Borna Coric a Toronto.