Altri

Tennis Tracker: Berrettini salta Cincinnati, Musetti out contro Michelsen a Toronto

Aggiornato
Musetti in azione a Toronto
Musetti in azione a TorontoMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il Canada è il cuore pulsante del tennis questa settimana: Toronto e Montreal ospitano gli ultimi tornei su campi duri. Seguite tutti i match di giovedì con il Tennis Tracker di Diretta.

23:13 - L'ottava testa di serie Casper Ruud ha superato Nuno Borges 7-5, 6-4, guadagnandosi l'incontro del quarto turno con Karen Khachanov a Toronto.

21:53 - C'è stata un'altra grande sorpresa, questa volta a Montreal, con McCartney Kessler che ha sconfitto la quarta testa di serie Mirra Andreeva per 7-6, 6-4 e si è qualificata per il quarto turno.

21:35 - Anche Francisco Cerundolo è passato agli ottavi di finale a Toronto, dopo aver battuto il connazionale argentino Tomas Martin Etcheverry per 6-3, 6-4.

21:10 - Niente da fare per Lorenzo Musetti a Toronto: la testa di serie numero 3 ha perso contro l'americano Alex Michelsen, che si è imposto in rimonta 3-6, 7-6(4), 6-4.

A Montreal, Marta Kostyuk ha superato Daria Kasatkina con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6, assicurandosi un posto agli ottavi.

18:45 - Passiamo a Montreal, dove si è concluso anche il primo incontro della serata, e Lin Zhu ha causato un vero shock! La numero 493 del mondo (sì, avete letto bene) ha eliminato la numero 64 del mondo Suzan Lamens in due set, 6-2 6-2. Si tratta di un doppio break di servizio in entrambi i set. Un disastro per l'olandese.

19:35 - Si è conclusa a Toronto la prima partita della giornata e, nonostante una battuta d'arresto nel tie-break del primo set, l'undicesima testa di serie Karen Khachanov ha dimostrato la sua qualità nei set decisivi, sconfiggendo Emilio Nava per 6-7(6), 6-4, 6-1.

16:43 - Matteo Berrettini salta anche Cincinnati ma si allena con Jannik Sinner: "Passo dopo passo col migliore". Il tennista romano dà forfait per il quarto torneo di fila ma pubblica una foto con il numero uno al mondo: si allena a Montecarlo e punta al ritorno agli US Open. Il legame tra i due azzurri va oltre il campo da gioco.

Leggi l'articolo completo

14:00 - Non cessa la crisi di Stefanos Tsitsipas, che dopo l'ennesima eliminazione precoce e la fine dell'esperienza con coach Ivanisevic è tornato ad affidarsi al padre Apostolos.

Leggi l'articolo completo

13:45 - A Montreal, sempre a partire dalle 18:30, un affascinante match iniziale tra Marta Kostyuk e Daria Kasatkina dà il via alle danze.

Altri nomi importanti in azione stasera sono Coco Gauff, Mirra Andreeva, Emma Navarro ed Elena Rybakina.

13:10 - Anche oggi il calendario è fitto: Toronto e Montreal continuano a scaldarsi in questa prima settimana dei rispettivi tornei.

Il primo grande nome in azione a Toronto è quello della terza testa di serie Lorenzo Musetti, che affronta il giovane americano Alex Michelsen a partire dalle 18:30 sul campo centrale.

Altre stelle in azione a Toronto nel corso della serata sono Casper Ruud, Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Holger Rune.

13:05 - Nella notte, nonostante la pioggia, si sono giocati molti match interessanti. In uno di questi, Taylor Fritz ha sconfitto in due set combattuti Roberto Carballes Baena.

Fritz-Carballes Baena
Flashscore

In precedenza, Jiri Lehecka aveva sconfitto lo statunitense Mackenzie McDonald col punteggio di 7-6(2), 6-4.

McDonald-Lehecka
Flashscore

13:00 - Salve e benvenuti all'inizio del terzo turno di partite dei migliori giocatori del tour ATP e WTA da Toronto e Montreal.

Seguite qui tutte le partite ATP da Toronto e quelle WTA da Montreal.