Sinner vince il derby azzurro con Berrettini a Toronto, e affronterà Murray

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner vince il derby azzurro con Berrettini a Toronto, e affronterà Murray

Aggiornato
Sinner vince il derby azzurro su Berrettini a Toronto, e affronterà Murray
Sinner vince il derby azzurro su Berrettini a Toronto, e affronterà MurrayProfimedia
L'altoatesino si impone in due set e affronterà la leggenda scozzese agli ottavi. La Paolini avanza a Montreal

Jannik Sinner si è imposto nel derby italiano azzurro contro Matteo Berrettini, che ha avuto luogo al torneo Atp di Toronto. La prestazione dell'altoatesino è stata solida, e la sua forza mentale gli ha permesso di imporsi in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Nel prossimo turno, ovvero quello degli ottavi di finale, Sinner il britannico Andy Murray in un incontro che sarà molto emozionante visto il pedigree dello scozzese.

Berrettini-Sinner highlights
Flashscore

Lo scontro tra i due italiani è stato piuttosto equilibrato, ma alla fine l'altoatesino è riuscito ad avere la meglio grazie a una tenuta psicologica che lo ha tenuto in piedi nei momenti più delicati, ossia quelli dei break nel primo set. Nel secondo Sinner ha poi allungato in scioltezza, dimostrando di essere attualmente il numero 1 italiano con grande merito.

Paolini avanti

Jasmine Paolini si è qualificata per gli ottavi del torneo Wta 1000 di Montréal in Canada dopo aver battuto a tavolino la statunitense Madison Keys, numero 13 del ranking. È stata invece sconfitta Caroline Wozniacki, rientrata nel circuito dopo tre anni di stop per maternità e messa K.O. da Marketa Vondrousova.