Altri

Tennis Tracker: Sinner batte Atmane, Alcaraz passeggia a Tokyo, Swiatek avanti tutta, Darderi ko

Aggiornato
Sinner è impegnato a Pechino questa mattina
Sinner è impegnato a Pechino questa mattinaČTK / imago sportfotodienst / IMAGO / Flashscore

L’atmosfera si scalda sempre di più a Pechino e Tokyo, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che proseguono la loro corsa verso il trionfo in Asia, mentre la stella di casa Qinwen Zheng torna finalmente in campo dopo una lunga assenza per infortunio.

17:20 - Abbiamo il risultato finale della giornata a Pechino, con la settima testa di serie Jakub Mensik che si è ripreso da un momento di difficoltà nel secondo set e ha sconfitto Arthur Cazaux per 6-3, 2-6, 6-4.

15:30 - Questi sono i quarti di finale a Tokyo 

15:06 - L'ultima partita della giornata a Pechino è stata vinta da Emma Raducanu, che si è imposta per 6-3, 6-3 su Cristina Bucsa.

14:55 - La star cinese Qinwen Zheng ha proseguito il suo cammino nel torneo di casa, con la numero nove del mondo che ha battuto Emiliana Arango per 6-3, 6-2 a Pechino.

14:50 - C'è stata un'altra sorpresa nella capitale cinese, con Naomi Osaka che ha perso 1-6, 6-4, 6-2 contro la numero 130 del mondo Aliaksandra Sasnovich, che ha giocato un tennis straordinario per ribaltare il risultato.

14:45 - La testa di serie numero 14 del tabellone femminile è fuori a Pechino. Daria Kasatkina che ha perso 6-3, 6-0 contro la britannica Sonny Kartal.

14:30 - Dopo lo sfogo per la tosse dei tifosi, Musetti chiede scusa al popolo cinese. Il tennista di Carrara su Instagram: "Vorrei scusarmi sinceramente per quello che ho detto ieri, in preda alla frustrazione, durante la mia partita. Le mie parole erano rivolte solo a poche persone tra il pubblico che tossivano ripetutamente e disturbavano il gioco"

Leggi l'articolo completo.

14:24 - Sinner dopo il successo su Atmane: "Sto provando cose nuove in campo, ma devo restare me stesso". Dopo il successo al secondo turno del China Open contro Terence Atmane, Jannik Sinner racconta il suo approccio al gioco, tra sperimentazioni e continuità: "Sto cercando di fare cose nuove in campo, e su questo sto spendendo abbastanza forza mentale".

Leggi l'articolo completo.

12:24 - Carlos Alcaraz ha superato senza particolari sforzi gli ottavi del torneo Atp 500 in corso a Tokyo. L'attuale numero 1 del mondo ha battuto in due set (6-4, 6-3) il belga Zizou Bergs. Lo spagnolo ha poi tranquillizzato sullo stato della caviglia sinistra, dopo l'infortunio accusato nel match d'esordio in Giappone contro Sebastian Baez, che gli aveva consigliato di saltare l'allenamento successivo. Nei quarti Alcaraz affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, che a sua volta ha eliminato l'ungherese Marton Fucsovics.

Leggi l'articolo completo.

11:30 - Sinner soffre più del previsto ma vola ai quarti: battuto Atmane in tre set a Pechino. Dopo un primo set gestito con autorità e un secondo lasciato per strada tra errori ed esitazioni, l’altoatesino rimette ordine al suo tennis nel terzo, imponendo da subito la sua legge contro un Atmane mai arrendevole.

Leggi il report completo

ATP Pechino: Sinner Jannik - Atmane Terence (highlights)
Flashscore

10:57 - Terence Atmane si riporta in partira vincendo il 2° set contro Jannik Sinner7-5 in 49 minuti. Grande reazione del francese, mentre l'azzurro non sta giocando la sua miglior partita.

10:20 - Giornata difficile per le teste di serie a Pechino, eccetto per Marta Kostyuk, 29ª del seeding, che ha superato senza problemi Ella Seidel per 6-1, 6-1.

Intanto a Tokyo, la terza testa di serie Holger Rune accede ai quarti di finale grazie al successo in 84 minuti su Ethan Quinn per 6-4, 6-2.

10:09 - Jannik Sinner vince il primo set (6-4) contro Terence Atmane a Pechino. Semifinale più vicina per l'azzurro.

09:55 - La terza testa di serie Alex De Minaur accede ai quarti di finale a Pechino, grazie a una combattuta vittoria in tre set su Arthur Rinderknech. L’australiano ha superato l’avversario con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6(2).

Intanto Clara Tauson è stata eliminata: la tennista danese è stata sconfitta dalla turca Zeynep Sonmez per 6-4, 2-6, 6-3.

09:14 - Una delle stelle emergenti del 2025, Maya Joint, torna al successo con un netto 7-5, 6-1 sulla 17ª testa di serie Diana Shnaider.

08:54 - Continuano le sorprese nella capitale cinese: la 19ª testa di serie Luidmila Samsonova è stata eliminata dalla francese Lois Boisson con il punteggio di 6-3, 6-4.

08:06 - Vittoria agevole per la prima testa di serie di Pechino, Iga Świątek, che ha superato la favorita di casa Yue Yuan per 6-0, 6-3, passando al turno successivo.

Intanto, anche Brandon Nakashima si qualifica nella capitale giapponese, battendo l’ungherese Márton Fucsovics per 7-5, 6-3.

07:34 - Un’altra testa di serie lascia il torneo di Pechino: Anna Kalinskaya è stata sconfitta dalla colombiana Camila Osorio in tre set, 6-1, 4-6, 6-4.

07:12 - La statunitense testa di serie numero 16 Emma Navarro si è qualificata agli ottavi a Pechino dopo aver superato Gabriela Ruse per 6-3, 7-6(0).

Nel frattempo, Anastasia Potapova ha sorpreso la giovane promessa Victoria Mboko vincendo in due set 7-6(5), 7-5.

06:44 - Andiamo per la prima volta oggi a Pechino, dove Fabian Marozsan accede al turno successivo dopo aver superato Alexandre Muller in due set 6-3, 7-6(5).

Nel torneo WTA, la quarta testa di serie Mirra Andreeva ha infranto le speranze del pubblico di casa con un netto 6-2, 6-2 su Lin Zhu.

Successo anche per Jessica Bouzas Maneiro, che ha battuto la testa di serie numero 29 Dayana Yastremska con il punteggio di 7-5, 6-4.

06:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker di Diretta!

La giornata promette grandi emozioni, ma iniziamo con un risultato delle ultime ore.

A Tokyo, ottima prova per Jenson Brooksby, che si è qualificato al turno successivo grazie al successo 7-6(7), 6-1 contro l’italiano Luciano Darderi.

Guardando avanti, Jessica Pegula affronterà Ajla Tomljanovic in una sfida che promette spettacolo, mentre le ex vincitrici Slam Naomi Osaka ed Emma Raducanu scenderanno in campo a Pechino.

La stella cinese e medaglia d’oro olimpica Qinwen Zheng torna finalmente in campo dopo uno stop per infortunio che la tiene lontana dalle competizioni da luglio, e il pubblico di casa non vede l’ora di rivederla.

Intanto, il campione 2023 Jannik Sinner cercherà di proseguire la sua corsa verso il secondo titolo a Pechino, dove affronterà il francese Terence Atmane.

A Tokyo, Holger Rune sfida il giovane americano Ethan Quinn, prima che il numero uno al mondo Carlos Alcaraz affronti Zizou Bergs

Segui tutte le partite nei tornei maschili e femminili di Pechino oltre che di Tokyo.