Altri

Berrettini dopo Hangzhou dà appuntamento a Stoccolma

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini MARCO BERTORELLO / AFP
L'azzurro è atteso al rientro sul circuito già questa settimana al torneo di Hangzhou, in Cina: "L'anno scorso ho vissuto un'atmosfera fantastica e sono impaziente di ritrovare il pubblico svedese un'altra volta".

Matteo Berrettini giocherà anche il Nordic Open di Stoccolma. Il 29enne azzurro, atteso questa settimana al rientro a Hangzhou dopo il lungo stop, tornerà così alla Kungliga Tennishallen per il secondo anno consecutivo, in occasione della 56esima edizione del torneo, in programma dall'11 al 19 ottobre.

"Non vedo davvero l'ora di tornare a Stoccolma e giocare di nuovo il Nordic Open - le parole del tennista romano -. L'anno scorso ho vissuto un'atmosfera fantastica e sono impaziente di ritrovare il pubblico svedese un'altra volta".

2025 tra alti e bassi

Berrettini intanto torna in campo in Cina, il suo primo torneo da Wimbledon, dove ha perso al primo turno contro il polacco Kamil Majchrzak.

Finora nel 2025 ha un record di 13 vittorie in 24 partite nel circuito ATP: tra queste spiccano i successi contro Novak Djokovic a Doha a febbraio e Alexander Zverev a Monte-Carlo ad aprile.