Jasmine Paolini si è fermata in semifinale al WTA 500 di Stoccarda, sconfitta 7-5, 6-4 dalla numero uno del mondo Aryna Sabalenka. L’azzurra, pur rimontando nel primo set e andando avanti nel secondo, è stata messa al tappeto dalla bielorussa, ora avanti 5-2 nei precedenti.
Jasmine Paolini non è riuscita a raggiungere l'ultimo atto del torneo WTA 500 di Stoccarda, sconfitta in semifinale dalla numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, col punteggio di 7-5, 6-4 in poco più di un'ora emezza di gioco.
La bielorussa, che ora è avanti 5-2 nei confronti diretti con la giocatrice toscana n. 6, ha vinto il primo set che sembrava dominare ma poi ha dovuto recuperare in extremis.
Sotto 5-2, Paolini era riuscita a riportarsi sul 5 pari vincendo tre game di fila ma poi ha perso il servizio nell'11esimo e non è riuscita più a fare il controbreak.
Nel secondo set, l'azzurra si è portata avanti 3-0, ma è stata raggiunta e quindi superata dalla rivale, per il 6-4 finale. La bielorussa affronterà per il titolo la lettone Ostapenko.