È stata la settima sconfitta consecutiva di Zverev contro Fritz: il match sul cemento indoor di Riyadh è terminato dopo un'ora esatta. Zverev può almeno consolarsi con il compenso di partenza di 1,5 milioni di dollari USA e, attualmente terzo nella classifica mondiale, non deve preoccuparsi di scivolare in basso nel ranking a breve termine: Il torneo d'esibizione saudita non fa infatti parte del calendario ufficiale dell'ATP.
I dettagli del match: Fritz vs. Zverev
A Zverev manca la voglia?
Entrambi i giocatori hanno avuto notevoli problemi con le palle che rimbalzavano alte. Zverev, già apparso molto in difficoltà nelle ultime settimane e alle prese con la sua scarsa forma, ancora una volta non è sembrato al meglio. Fritz ha invece offerto una solida prestazione contro il tedesco, che a volte sembrava demotivato, e ha vinto facilmente.
Il Six Kings Slam si tiene per la seconda volta. Vi partecipano i più grandi nomi della scena, nonostante la mancanza di punti per il ranking mondiale e l'elevato carico di lavoro nell'autunno della stagione, motivo per cui è stato criticato da diversi giocatori. Jannik Sinner, vincitore lo scorso anno, incontrerà Stefanos Tsitsipas nel secondo quarto di finale, mentre Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono già testa di serie per le semifinali e puntano ad aggiudicarsi l'assegno di 4,5 milioni di dollari.