Altri

Tennis Tracker: Sinner si ritira nel terzo set contro Griekspoor a Shanghai

Aggiornato
Sinner
SinnerHU CHENGWEI / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP

Si continua a giocare oggi allo Shanghai Masters, dove sono protagonisti sia Novak Djokovic che Jannik Sinner. L’evento principale, però, è la finale del China Open tra Amanda Anisimova e Linda Noskova. Qui trovi tutti i risultati in tempo reale!

18:21 - Sinner non ce la fa ed è costretto a ritirarsi: il campione in carica abdica, vince Griekspoor 6-7, 7-5, 3-2 dopo due ore e 36 minuti.

Leggi il report del match

18:19 - In preda ai crampi, il numero 2 del mondo si tiene a stento in piedi e viene inevitabilmente breakkato dall'olandese. Poi chiede il medical time out.

17:54 - Griekspoor ha vinto il secondo set 7-5, si va al terzo.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

17:49 - Break di Griekspoor, dopo sei chance non capitalizzate da Sinner: l'olandese servirà per conquistare il secondo set sul 6-5.

16:43 - L'azzurro dopo quasi un'ora combattuta ha vinto il primo set al tie-break, 7-3.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

15:45 - Jannik Sinner è in campo contro Tallon Griekspoor: in palio un posto agli ottavi di Shanghai contro Vacherot.

Segui il match live qui

15:23 - Supera il turno, anche se non agevolmente, Novak Djokovic: il serbo ha perso il primo set contro Yannick Hanfmann, ma poi ha rimontato e chiuso 4-6, 7-5, 6-3.

14:56 - Amanda Anisimova ha battuto Linda Noskova e si è aggiudicata il titolo del China Open a Pechino!

La statunitense, finalista agli US Open e in ottima forma, ha sconfitto la sua avversaria per 6-0, 2-6, 6-2 in quella che è stata una finale altalenante.

14:15 - Sinner e Griekspoor si sono incontrati l'ultima volta nella finale della Coppa Davis, vinta dall'Italia lo scorso anno. Il match tra i due fu vinto dall'azzurro 2-0 (7-6, 6-2) e regalò all'Italia il secondo punto necessario per alzare la coppa.

14:00 - Inizierà non prima delle 15 la sfida di terzo turno tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor. L'olandese è numero 31 ATP.

14:27 - Valentin Vacherot è passato agli ottavi di finale dello Shanghai Master dopo che il suo avversario del terzo turno, Tomas Machac, si è ritirato. Il monegasco era in vantaggio per 6-0, 3-1.

13:13 - Jaume Munar ha superato il turno allo Shanghai Masters battendo per 6-4, 5-7, 6-1 Yoshihito Nishioka.

13:08 - "Ci siamo divertite molto in queste due settimane. Abbiamo giocato un ottimo torneo", così Sara Errani al termine della finale del doppio del Wta 1000 di Pechino. "Sono molto fortunata di avere l'opportunità di giocare con Jas - ha aggiunto - sappiamo quanto sia difficile impegnarsi in singolare e in doppio nel circuito. "Ringrazio tutto il team per il loro supporto quotidiano, e tutto il pubblico. È bellissimo giocare su questo campo davanti a tanta gente".

"Grazie per tutto l'affetto che mi avete mostrato - ha detto Paolini al termine del match - È stata una finale dura, siamo riuscite a rimontare. Grazie a tutti, al nostro team e a Sara, è sempre bello poter giocare il doppio con lei, mi sta aiutando tanto anche in singolare".

12:25 - Sara Errani e Jasmine Paolini dominano al China Open e conquistano il titolo di doppio. Le azzurre hanno rimontato Kato e Stollar, imponendosi con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-2 in un’ora e 34 minuti di gioco. Per Sara e Jasmine si tratta del quarto successo stagionale e del nono trionfo in carriera come coppia.

10:40 - Continuano le sorprese oggi, con Zizou Bergs che ha sconfitto Francisco Cerundolo col punteggio di 7-6 (1), 6-3, raggiungendo il quarto turno agli Shanghai Masters.

10:05 - Una delle migliori prestazioni della giovane carriera di Giovanni Mpetshi Perricard vede il francese sorprendere la quinta testa di serie Taylor Fritz. Dopo aver messo a segno alcuni colpi vincenti straordinari e aver trovato il modo di restare nei durissimi scambi, Perricard ha conquistato una brillante vittoria per 6-4, 7-5 contro l’americano.

08:20 - Supera il turno anche Holger Rune: il danese ha avuto la meglio sul francese Ugo Humbert con un doppio 6-4.

07:20 - La prima partita della giornata a Shanghai si è conclusa in anticipo: David Goffin è stato costretto al ritiro dopo appena tre giochi, permettendo così al suo avversario Gabriel Diallo di accedere al quarto turno.

07:10 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di domenica in Cina. Ci aspetta un’altra giornata ricca di incontri a Shanghai, dove i protagonisti maschili continuano la loro corsa nel Masters.

Tuttavia, il vero evento di oggi è senza dubbio la finale del WTA China Open a Pechino tra la statunitense Amanda Anisimova e la giovane promessa ceca Linda Noskova.

La finale è prevista per le 13:00 - potrai seguire ogni punto in diretta qui.

A Shanghai, invece, oggi prende il via il terzo turno. I nomi di spicco che scenderanno in campo più tardi sono Novak Djokovic e Jannik Sinner. Prima di loro, saranno impegnati anche Holger Rune, Taylor Fritz e Tomas Machac.

Qui puoi consultare il programma completo di Shanghai.