Altri

Tennis Tracker: Cobolli, Bellucci e Nardi eliminati a Shanghai, ok Djokovic e Fritz

Aggiornato
Flavio Cobolli
Flavio CobolliWANG ZHAO / AFP

Oggi si disputano anche gli ultimi due quarti di finale a Pechino, dove Jessica Pegula, Emma Navarro, Linda Noskova e Sonay Kartal si contendono un posto tra le ultime quattro.

17:28 - Taylor Fritz è sopravvissuto a un grande spavento a Shanghai, rimontando e superando Fabian Marozsan per 2-6, 7-6(4), 7-6(1), mentre Zizou Bergs è anche lui qualificato dopo che il suo avversario Casper Ruud è stato costretto al ritiro con il norvegese in svantaggio per 6-3, 5-7, 1-4.

Questo è tutto per quanto riguarda i match di oggi in Cina! 

15:24 - Il quattro volte campione Novak Djokovic inizia al meglio il suo percorso nell'edizione 2025 del Rolex Shanghai Masters battendo 7-6(2), 6-4 Marin Cilic. "Ho faticato a trovare il mio ritmo dalla linea di fondo - ha ammesso Djokovic - Mi mancavano alcune partite — l'ultima è stata agli US Open — quindi ho avuto un esordio davvero difficile contro Marin, che, quando sente bene la palla, è molto pericoloso e può battere chiunque. Non mi ha dato il tempo di respirare, quindi penso di essermi tirato fuori dai guai grazie al buon servizio, il che ovviamente mi rende felice".

Anche Tallon Griekspoor è avanzato al turno successivo, mentre la testa di serie numero 14 Alexander Bublik ha perso in maniera molto sorprendente.

14:45 - Dopo Mattia Bellucci e Luca Nardi anche Flavio Cobolli saluta il Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, testa di serie numero 22, ha perso al debutto contro Jaume Munar (numero 41 del ranking) con il punteggio di 7-5, 6-1 in un'ora e 31 minuti.

14:21 - La testa di serie numero cinque Jessica Pegula si è assicurata un posto nelle semifinali di Pechino dopo aver rimontato da un set di svantaggio e aver superato la connazionale Emma Navarro per 6-7(2), 6-2, 6-1 con una prestazione impressionante.

Domani affronterà la ceca Linda Noskova per aggiudicarsi un posto nella finale di domenica.

12:41 - Saluta il Masters di Shanghai anche Luca Nardi, sconfitto 6-3, 7-6(4) da Giovanni Mpetshi Perricard.

12:28 - Niente da fare per il primo dei tre azzurri in gara oggi in Cina: Mattia Bellucci è stato sconfitto 6-3, 6-4 dal ceco Tomas Machac.

12:04 - Reduce dalla finale di Pechino disputata all'inizio della settimana, Learner Tien ha iniziato alla grande a Shanghai: il teenager americano ha recuperato un set di svantaggio e ha sconfitto Miomir Kecmanovic per 4-6, 6-3, 6-4.

10:45 - La talentuosa ceca Linda Noskova, testa di serie numero 26, è arrivata in semifinale a Pechino dopo un convincente trionfo per 6-3, 6-4 sulla sorpresa del torneo, Sonay Kartal. 

Nel frattempo, a Shanghai, la testa di serie numero 10 Holger Rune, Ugo Humbert e Yannick Hanfmann sono tutti passati al terzo turno.

09:19 - L'esperto belga David Goffin ha fatto un salto indietro nel tempo questa mattina, regalando una prestazione superba e sorprendendo la testa di serie numero sei Ben Shelton in due set, 6-2, 6-4.

Anche Gabriel Diallo è passato al turno successivo a Shanghai: il canadese che si è dimostrato troppo forte per Benjamin Bonzi, sconfitto 6-4, 6-4.

07:30 - Buongiorno e benvenuti al Tennis Tracker del venerdì, mentre ci prepariamo a una giornata ricca di emozioni in Cina!

Mancano solo 90 minuti all’inizio degli ultimi due quarti di finale femminili a Pechino, dove la talentuosa ceca Linda Noskova sfida la sorpresa Sonay Kartal alle 09:00, prima che la testa di serie numero cinque Jessica Pegula affronti la connazionale Emma Navarro.

Nel frattempo, all’ATP Masters 1000 di Shanghai, il secondo turno prende il via con l’ingresso in campo di diversi grandi nomi, tra cui Novak Djokovic, Taylor Fritz e Ben Shelton.

Segui qui il programma completo di Shanghai.