Altri

Swiatek vola ai quarti di finale del Korea Open, Krejcikova supera Raducanu dopo una battaglia

Iga Swiatek risponde a un colpo di Sorana Cirstea
Iga Swiatek risponde a un colpo di Sorana CirsteaHAN MYUNG-GU / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP
Iga Swiatek ha lasciato alle spalle la delusione degli US Open e si è qualificata con facilità ai quarti di finale, dove affronterà la combattiva Barbora Krejcikova al Korea Open giovedì.

La sei volte campionessa Slam Swiatek non ha mai rischiato nella partita vinta contro la rumena Sorana Cirstea 6-3, 6-2 a Seoul.

La numero due del mondo Swiatek era stata sorpresa in due set dalla futura finalista Amanda Anisimova nei quarti di finale di New York due settimane fa, dove aveva vinto nel 2022.

"Sicuramente le condizioni sono molto diverse rispetto all’ultimo torneo," ha detto la polacca al pubblico della capitale sudcoreana, dove questa settimana è caduta molta pioggia.

"Sono felice di essermi adattata rapidamente. Adoro stare qui, è bellissimo quando non piove, quindi sono contenta di essere qui."

Swiatek, il cui padre Tomasz ha gareggiato nel canottaggio alle Olimpiadi di Seoul 1988, ha chiuso il primo set contro Cirstea in 49 minuti, sfruttando il sesto set point.

La testa di serie numero uno ha mantenuto lo slancio anche nel secondo set, strappando subito il servizio alla rumena e, nonostante qualche incertezza, Swiatek ha portato a casa la partita senza problemi.

Krejcikova supera Raducanu dopo una battaglia

La 24enne, che punta al suo 25° titolo WTA in singolare, affronterà Krejcikova dopo che la ceca, non testa di serie, ha rimontato e battuto Emma Raducanu 4-6, 7-6(10), 6-1.

La britannica Raducanu, campionessa US Open 2021 e ottava testa di serie a Seoul, ha sprecato tre match point mentre Krejcikova, due volte vincitrice Slam, si è imposta in una sfida emozionante giocata in tarda serata.

Ai quarti di finale di venerdì ci sarà anche la seconda testa di serie Ekaterina Alexandrova, che affronterà la tedesca Ella Seidel, non testa di serie.

Segui il Korea Open su Diretta