Raonic si ritira, Sinner in semifinale a Rotterdam

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Raonic si ritira, Sinner in semifinale a Rotterdam

Jannik Sinner
Jannik SinnerProfimedia
Dopo aver perso il primo set al tie-break, il canadese si ritira per problemi fisici sull'1-1 del secondo.

Jannik Sinner vola in semifinale a Rotterdam, dove affronterà a un anno di distanza, ancora Tallon Griekspoor, numero 29 Atp, battuto 12 mesi fa con il punteggio di 7-6 7-5. A lasciargli la strada è Milos Raonic, che ai quarti si è ritirato sull'1-1 nel secondo set dopo aver perso il primo al tie-break.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Era un incontro inedito per l'altoatesino che non aveva mai affrontato il canadese ex numero 3 del mondo e ora al 309° posto in classifica, e qualche problema il devastante servizio dell'avversario gliel'ha creato. Nel primo set dopo una sostanziale parità, Sinner strappa il break nel quinto gioco ma il canadese "restituisce il favore" nel gioco successivo. Raonic sembra accusare già problemi fisici chiamando il medical, ma poi sul 5-4 l'italiano è costretto ad annullare due set ball.

Si va così al tie-break, dove Sinner approfitta dei troppi errori dell'avversario, prende il largo e chiude il primo parziale 7-4. Nel secondo set il canadese continua a servire in modo eccellente, tenendo il suo servizio col serve & volley, mentre l'azzurro non sembra in una delle sue giornate migliori. Poi l'epilogo inatteso: Raonic decide di ritirarsi: finisce 7-6 1-1. Duecentesima vittoria in carriera per Sinner, che vola in semifinale a Rotterdam.