Altri

Internazionali, la campionessa in carica Swiatek eliminata dalla Collins: continua il periodo negativo

Iga Swiatek reagisce durante il match di singolare femminile contro Danielle Collins
Iga Swiatek reagisce durante il match di singolare femminile contro Danielle CollinsMarco Bertorello / AFP
Iga Swiatek ha subito un'eliminazione shock agli Internazionali: la campionessa in carica di Roma è stata eliminata da Danielle Collins per 6-1 7-5.

La numero due del mondo Swiatek era a caccia del quarto titolo al Foro Italico, ma non è riuscita a superare il terzo turno dell'ultimo torneo importante prima degli Open di Francia.

La Collins affronterà ora una tra Elina Svitolina e la statunitense Hailey Baptiste , a caccia di un improbabile secondo titolo WTA 1000 dopo la vittoria a Miami dello scorso anno.

L' uscita prematura di Swiatek è un grande shock per la polacca, che di solito domina le sue rivali sulla terra battuta e ha un record impressionante qui nella capitale.

Il modo in cui è stata sconfitta è un altro segnale preoccupante in vista del Roland Garros, visto che è stata anche battuta in due set da Coco Gauff nelle semifinali degli Open di Madrid all'inizio del mese.

La Swiatek era a malapena riconoscibile come la giocatrice che ha vinto quattro titoli del Roland Garros, subendo quattro break nel primo set e non riuscendo a imporsi sulla Collins, contro la quale aveva vinto otto dei nove incontri precedenti.

Più tardi, il numero uno del mondo maschile Jannik Sinner farà il suo ritorno in azione contro l'argentino Mariano Navone, dopo un contestato divieto di doping di tre mesi.