La speranza di Djokovic: "Vorrei poter prepararmi bene per il Roland Garros giocando a Roma"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La speranza di Djokovic: "Vorrei poter prepararmi bene per il Roland Garros giocando a Roma"
Novak Djokovic
Novak DjokovicProfimedia
Il numero uno del mondo ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di partecipare al torneo italiano prima di difendere il suo titolo al Roland Garros

"Purtroppo quest'anno non potrò giocare a Madrid. Ho in programma di giocare a Roma, quindi spero di poterlo fare, preparandomi bene", ha detto il tennista serbo Novak Djokovic alla conferenza stampa che ha fatto seguito al Gala dei Laureus Awards a Madrid, dove è stato nominato sportivo dell'anno 2023.

"Quest'anno è stato un po' diverso per me, non ho ancora trovato il mio livello abituale e spero di poterlo fare al Roland Garros", ha aggiunto poi il balcanico, uno dei grandi ospiti della serata di gala.

Il 36enne, vincitore di 24 trofei del Grande Slam, ha scelto di non partecipare alla competizione nella capitale spagnola per concentrarsi sul torneo Masters 1.000 di Roma prima di difendere il suo titolo sulla terra battuta parigina. Il numero 1 del ranking ATP non ha vinto un titolo dall'inizio del 2024, anno nel quale ha giocato appena quattro tornei.