"Ora mi serve un tennis incredibile se voglio vincere. Sono arrivato qui che volevo fare due o tre partite e sono in finale, questo è incredibile. A prescindere dal risultato mi dà tanta fiducia in vista del Roland Garros. Roma poi è un posto speciale, darò tutto quello che ho". Lo ha detto Jannik Sinner dopo aver conquistato la finale a Roma, battendo lo statunitense Tommy Paul in tre set.
"Credo che abbiamo visto che tutti i giorni sono differenti".
"Questo è il bello dello sport, io ho cercato di restare lì e posso sicuramente giocare meglio. Voi siete pazzeschi, mi date una mano grandissima, abbiamo girato una gara dove non mi sono sentito bene. Ma era importante vincere".
"Questa sera faceva più freddo e la palla non camminava veloce. Ho faticato per le condizioni diverse, ma ho cercato di rimanere mentalmente agganciato alla partita, mi sono sbloccato e sono riuscito a portarla a casa, grazie anche al sostegno del pubblico”.
L’azzurro garantisce di arrivare al 100% per domenica, grazie al giorno di riposo previsto domani, nonostante un fastidio causato da una piccola vescica sotto il piede che lo accompagna da 2-3 turni: “A volte la sento un po’ di più, che poi è un po’ connesso con la gamba. Ma non sono preoccupato”.