Internazionali: Arnaldi e Sonego accedono al secondo turno, out Passaro e Cocciaretto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali: Arnaldi e Sonego accedono al secondo turno, out Passaro e Cocciaretto
Aggiornato
Marco Cecchinato
Marco CecchinatoProfimedia
Eliminati Zeppieri, Nardi e Passaro al primo round. Elisabetta Cocciaretto è uscita, invece, al secondo turno.

Un'altra giornata ricca di emozioni agli Internazionali d'Italia.

Marco Cecchinato si è imposto in due set contro lo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-3, 7-5, guadagnando così il passaggio del primo turno.

Al secondo turno  affronterà lo spagnolo Bautista Agut, numero 25 Atp.

Buone notizie anche per Lorenzo Sonego, che ha impiegato poco più di un'ora a superare il francese Jeremy Chardy, imponendosi 6-1, 6-2 e guadagnando così l'accesso al secondo turno. Un bel regalo di compleanno per l'italiano, che ha festeggiato poi i suoi 28 anni con una torta sul campo del Centrale, mentre il pubblico lo applaudiva. Al prossimo turno il torinese affronterà Yoshihito Nishioka

Nell'ultimo match del giorno, Roma ha festeggiato la vittoria dell'italiano Matteo Arnaldi (22) che dopo una battaglia lunghissima, durata due ore e 24 minuti, è riuscito a imporsi contro Diego Schwartzman (30), per 6-1, 4-6, 6-3.

Eliminati Zeppieri, Nardi, Cocciaretto e Passaro

Eliminati, invece, al primo turno altri due italiani, Giulio Zeppieri e Luca Nardi, entrambi in rimonta in tre set e rispettivamente contro il tedesco Daniel Altmaier (6-7, 6-4, 6-0) e il belga David Goffin (3-6, 6-4, 6-2). 

Esce sconfitto dal primo turno anche Francesco Passaro, che ha perso contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, riuscito a imporsi sull'italiano in rimonta per 4-6, 6-1, 6-4.

Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto, che dopo aver passato il primo turno, si è fermata contro la russa Anastasia Potapova, numero 25 del ranking. La marchigiana ha perso in un'ora e mezza, cedendo 6-4, 6-4 dopo aver dato comunque prova di un grande tennis e aver tenuto testa all'avversaria fino alla fine.