"È un vero peccato chiudere il torneo in questo modo, perché ero nella posizione di vincere il terzo set", ha detto Alexander Zverev nella conferenza stampa dopo la sconfitta: "Ma alla fine ho perso la partita da solo".
Con 31 gradi e un alto tasso di umidità, il numero due del mondo ha faticato nel primo set contro il coraggioso numero 86 del mondo, ma ha conquistato il primo turno di battuta poco dopo, dopo il break decisivo, per portarsi sul 4-3.
Zverev non si è lasciato turbare dai droni che sorvolavano il campo: prima di servire per il set sul 6-4, ha provato a sparare a un drone con la palla sorridendo.
L'argentino Francisco Comesana ha giocato meglio nel secondo set, mentre Zverev ha commesso più errori. La partita si è quindi decisa nel terzo set. Sul 4-1, il tedesco era in rotta per la vittoria, ma l'avversario è riuscito a rimontare.
Più pratica sulla terra battuta
Zverev ha voluto fare più pratica sulla sua superficie preferita, non andando oltre i quarti nè a Buenos Aires nè nell'ATP 500 in Brasile. A marzo tornerà sul duro per i Masters di Indian Wells e Miami prima di iniziare la stagione europea sulla terra battuta.