Un'altra giornata ricca di stelle nei tornei di Pechino e Tokyo, con i nostri Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini tra i protagonisti assieme a Carlos Alcaraz, Coco Gauff e Alexander Zverev.
17:38 - È quasi lunedì a Pechino e la terza testa di serie Amanda Anisimova ha giocato fino a tarda notte, battendo la cinese Shuai Zhang in due set 7-6, 6-0 e qualificandosi per gli ottavi di finale. Torneremo domani mattina presto con le semifinali di Tokyo e tutte le azioni dalla capitale cinese.
16:04 - Il numero due del seeding Alexander Zverev è l'ultimo giocatore a qualificarsi per i quarti di finale. A Pechino, dopo una partita combattuta, batte per 7-5, 3-6, 6-3 contro Corentin Moutet.
Guarda gli highlights del match
13:32 - Belinda Bencic avanza in Cina dopo che la star svizzera ha recuperato da un set di svantaggio e ha battuto Priscilla Hon per 4-6, 6-4, 6-3.
12:01 - Fine rapida per la partita di Karolina Muchova contro Paula Badosa - solo sei game, infatti - poiché la giocatrice spagnola è stata costretta a ritirarsi dal loro scontro degli ottavi di finale a causa di un infortunio dopo 35 minuti.
11:49 - Carlos Alcaraz vola in semifinale a Tokyo: lo spagnolo regola in due set (6-2, 6-4) lo statunitense Brandon Nakashima e ora sfiderà Casper Ruud per un posto in finale.

11:44 - Jasmine Paolini si è qualificata per gli ottavi di finale del Wta 1000 di Pechino. Dopo la netta vittoria all'esordio contro la lettone Anastasija Sevastova, la toscana si è ripetuta contro la statunitense Sofia Kenin, n.26 del ranking, battuta con il punteggio di 6-3, 6-0 in un'ora e 5 minuti di gioco. L'azzurra, che conquista punti fondamentali nella Race verso le Wta Finals affronterà agli ottavi la ceca Marie Bouzkova, numero 52 del ranking.
10:53 - Grande vittoria per Marie Bouzkova, che ha eliminato la 24ª testa di serie Veronika Kudermetova imponendosi 6-3, 7-5.
10:17 - Giornata positiva per il norvegese Casper Ruud, che ha impiegato appena 59 minuti per avere la meglio su Aleksandar Vukic in due set, 6-3, 6-2.
09:55 - Che battaglia tra Coco Gauff e Leylah Fernandez! Le due hanno regalato spettacolo a Pechino per due ore e 55 minuti, con la testa di serie numro 2 che ha avuto la meglio. L’americana si è imposta 6-4, 4-6, 7-5 e si è qualificata per gli ottavi di finale.
09:15 - Lorenzo Musetti ha battuto Adrian Mannarino agli ottavi di finale di Pechino. L'azzurro si è assicurato un posto ai quarti con un doppio 6-3. Nei quarti, il toscano affronterà lo statunitense Lerner Tien.
08:20 - Holger Rune è stato eliminato nei quarti di finale a Tokyo: Jenson Brooksby sorprende il danese vincendo 6-3, 6-3.
08:14 - McCartney Kessler accede agli ottavi a Pechino dopo il ritiro di Barbora Krejcikova, con l’americana in vantaggio 1-6, 7-5, 3-0.
07:31 - Che risultato per Eva Lys! La tedesca ha eliminato la numero 10 del mondo Elena Rybakina a Pechino, imponendosi con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-4.
06:30 - Buongiorno e benvenuti al nostro Tennis Tracker di oggi direttamente da Pechino e Tokyo!
In Asia ci sono già stati alcuni risultati interessanti durante la notte: la testa di serie numero due a Tokyo, Taylor Fritz, ha avuto la meglio sull’altro statunitense Sebastian Korda nel primo incontro della giornata, ma ha dovuto lottare per tre set.
Fritz si è imposto 6-3, 6-7(5), 6-3 ed è volato in semifinale.
Buon avvio anche per gli americani a Pechino, dove Learner Tien ha raggiunto i quarti di finale grazie a un convincente 6-3, 6-2 contro l’italiano Flavio Cobolli.
Guardando al resto della giornata, la testa di serie numero due Coco Gauff affronterà a breve Leylah Fernandez a Pechino, e anche Jasmine Paolini contro Sofia Kenin), Amanda Anisimova e Karolina Muchova proseguono la loro corsa nella capitale cinese.
Nel torneo maschile, Lorenzo Musetti sfiderà il francese Adrian Mannarino, mentre Alexander Zverev se la vedrà più tardi con Corentin Moutet, mentre Carlos Alcaraz e Casper Ruud saranno impegnati nei quarti di finale a Tokyo.
Segui tutti gli incontri nei tornei maschili e femminili di Pechino, così come a Tokyo.