Si continua senza sosta a Pechino, dove si giocano le semifinali maschili mentre le donne sono agli ottavi di finale. Nel frattempo, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz si preparano a contendersi il titolo nella capitale giapponese.
18:27 - Passa il turno a Pechino anche Jasmine Paolini, che approda ai quarti di finale: l'azzurra ha sconfitto in due set, con il punteggio di 6-2, 7-5, la ceca Marie Bouzkova.
16:41 - È in campo Jasmine Paolini: la numero 1 d'Italia affronta la ceca Marie Bouzkova.
Segui il match live qui
16:23 - Dopo essere stata schiacciata nel set di apertura, la numero quattro del mondo Amanda Anisimova ha dimostrato perché è diventata una delle migliori giocatrici del mondo in questa stagione, rimontando e aggiudicandosi la vittoria per 1-6, 6-2, 6-4 su Karolina Muchova.
L'americana continua il suo anno brillante, raggiungendo il suo quinto quarto di finale del 2025.
13:54 - Sarà lo statunitense Learner Tien (n.52 Atp) ad affrontare domani Jannik Sinner in finale del torneo di Pechino. Tien, 20 anni a dicembre, si è qualificato all'ultimo atto approfittando del ritiro di Daniil Medvedev, colto da una crisi di crampi, mentre il punteggio era sul 5-7, 7-5, 2-0.
12:51 - Carlos Alcaraz ha vinto il torneo Atp 500 di Tokyo, battendo in due set lo statunitense Taylor Fritz, col punteggio di 6-4, 6-4. Quella odierna al Japan Open è stata la decima finale giocata in questa stagione dal n.1 al mondo, che ha avuto la meglio sul n.4 in poco più di un'ora e mezzo di gioco.
10:33 - 30esima finale in carriera per Jannik Sinner: l'azzurro ha superato Alex de Minaur in tre set approdando per il terzo anno di fila all'ultimo atto del torneo di Pechino.
10:11 - Secondo break nel terzo set per Sinner! L'azzurro adesso è sul 3-0.
09:58 - Eva Lys continua la sua fantastica settimana a Pechino, battendo per 4-6, 6-2, 6-1 McCartney Kessler, che sembrava non stare molto bene, e assicurandosi un posto nei quarti di finale del torneo WTA 1000.
La tedesca è ora pronta a raggiungere il suo massimo (45° posto nella classifica mondiale) e affronterà Coco Gauff.
09:57 - Break immediato per Sinner nel terzo set: l'italiano vince quattro punti di fila e sale 1-0.
09:52 - Dopo una lunga serie di palle break non concretizzate da una parte e dall'altra, De Minaur ruba il servizio a Sinner nel decimo gioco e conquista il secondo set per 6-4: la semifinale si deciderà al terzo set.

08:51 - Sinner archivia il primo set: 6-3 a de Minaur in 39 minuti frutto di un solo break.

08:35 - Break di Sinner, a zero. L'azzurro mette la freccia e sale 4-2 contro l'australiano.
08:11 - È iniziata la semifinale dell'ATP di Pechino tra Jannik Sinner e Alex de Minaur.
Segui il match live qui
07:50 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in una giornata davvero ricca di emozioni in Asia!
Prima di guardare alle partite di oggi, c’è già stato un risultato a Pechino: la campionessa in carica Coco Gauff ha rimontato da un set e un break di svantaggio contro Belinda Bencic conquistando la vittoria 4-6, 7-6(4), 6-2, mostrando ancora una volta il suo spirito combattivo.
In questo momento sul campo della capitale cinese, Eva Lys e McCartney Kessler si stanno affrontando, con una grande opportunità per entrambe di raggiungere i quarti di finale di un WTA 1000.
Più tardi oggi, Karolina Muchova sfiderà la finalista di Wimbledon e US Open Amanda Anisimova in un match davvero interessante, prima che Jasmine Paolini affronti Marie Bouzkova.
Nelle semifinali maschili, Jannik Sinner sta per scendere in campo contro Alex de Minaur. L’italiano parte nettamente favorito, avendo vinto tutti e dieci gli scontri diretti.
Daniil Medvedev – che cerca il suo primo titolo dopo Roma 2023 – affronterà poi il giovane Learner Tien. L’americano è alla sua prima semifinale ATP in carriera.
L’evento principale della giornata, però, si svolge a Tokyo. Le prime due teste di serie, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, si sfideranno nella finale alle 11:00, e puoi seguirla in diretta qui!