Medvedev nega di aver fatto un gesto osceno dopo la sconfitta al Masters di Parigi contro Dimitrov

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Medvedev nega di aver fatto un gesto osceno dopo la sconfitta al Masters di Parigi contro Dimitrov

Medvedev non ha gradito il pubblico dopo la partita.
Medvedev non ha gradito il pubblico dopo la partita.Reuters
Il russo Daniil Medvedev (27) ha negato di aver fatto un gesto osceno verso il pubblico dopo aver perso 6-3, 6-7(4), 7-6(2) contro il bulgaro Grigor Dimitrov (32) nel secondo turno del Masters di Parigi di mercoledì.

Il numero tre del mondo Medvedev è uscito dal campo al termine della partita esaminando la mano prima di puntare il dito medio verso gli spalti.

L'ex campione degli US Open Medvedev, noto per i suoi sfoghi in campo, è stato fischiato dal pubblico durante il secondo set per aver lanciato la racchetta, prima di ricevere una violazione del codice per aver ritardato la partita quando si è seduto per protesta.

"No, non ho fatto il dito medio al pubblico, mi sono solo controllato le unghie", ha detto Medvedev ai giornalisti.

"Non è niente di più. Perché avrei dovuto fare una cosa del genere a questa bella folla di Parigi?

"La folla non ha smesso di fischiare. Ho molti amici francesi e sembra che a loro non piaccia molto questo torneo. Forse c'è un motivo. Ho giocato molto meglio qui senza la folla", ha aggiunto Medvedev, che ha vinto a Parigi nel 2020 durante la pandemia COVID-19.

Il bulgaro Dimitrov, numero 17 del mondo, ha tirato 48 vincenti e ha avuto bisogno di sette match point per raggiungere il terzo turno a Parigi, una settimana dopo che Medvedev lo aveva battuto al secondo turno dell'Open di Vienna.