Altri

Djokovic si ritira dal Paris Masters dopo i problemi in Cina e Arabia Saudita

Novak Djokovic salterà il prossimo Paris Masters
Novak Djokovic salterà il prossimo Paris MastersHECTOR RETAMAL / AFP

Novak Djokovic ha annunciato che salterà il prossimo Paris Masters, ma ha aggiunto di sperare di poter partecipare al torneo il prossimo anno.

Djokovic non ha più disputato una partita ufficiale da quando è stato sconfitto dall’allora numero 204 del mondo Valentin Vacherot nelle semifinali dello Shanghai Masters a inizio ottobre.

Il 38enne ha avuto problemi fisici per tutta la partita, arrivando a vomitare a bordo campo e ricevendo più volte assistenza medica.

"Cara Parigi, purtroppo non parteciperò all’edizione di quest’anno (del torneo)," ha scritto il vincitore di 24 titoli Slam sui social.

"Ho ricordi straordinari e grandi successi negli anni, soprattutto per essere riuscito a conquistare il titolo 7 volte.

Spero di rivedervi il prossimo anno."

La scorsa settimana, Djokovic è stato costretto a ritirarsi dalla finale per il terzo posto contro l’americano Taylor Fritz al Six Kings Slam in Arabia Saudita.

Il serbo aveva già saltato il Paris Masters la scorsa stagione, avendo ridotto drasticamente il numero di tornei a cui prende parte mentre continua la sua corsa verso il 25° titolo Slam, che sarebbe un record assoluto.

Anche il numero 10 del mondo Holger Rune salterà il Paris Masters di quest’anno, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre, dopo aver annunciato di essersi sottoposto a un’operazione al tendine d’Achille.

"L’intervento è andato molto bene... Vi terrò aggiornati sul mio recupero. Ora però riposo e guarigione," ha scritto il danese martedì su Instagram.