Altri

Tennis Tracker, Alcaraz demolisce Tommy Paul in tre set e raggiunge Musetti in semifinale

Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiJULIEN DE ROSA / AFP
I quarti di finale del Roland Garros vedono come primo incontro quello tra l'azzurro e il nordamericano, che scenderanno in campo intorno alle 14. Più tardi, invece, lo spagnolo si misurerà con l'altro nordamericano in lizza oggi

22:10 - Carlos Alcaraz demolisce lo statunitense Tommy Paul in tre set col punteggio di 6-0 6-1 6-4 e raggiunge la semifinale del Roland Garros dove se la vedrà con il nostro Lorenzo Musetti, batttuto l'ultima volta agli Internazionali di Roma.

Leggi il report completo.

Lo spagnolo dopo aver elogiato Paul saluta con una battuta: "So che volevate vedere una partita più lunga ma avevo un lavoro da fare"

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by EnetPulse

18:30 - Chiude il match Lorenzo con il punteggio di 6-2 4-6 7-5 6-2 e vola in semifinale, dove affronterà il vincitore del match tra Tommy paul e Carlos Alcaraz.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

18:06 - Inizia benissimo Lorenzo il quarto set strappando il break a Tiafoe nel secondo gioco.

18:00 - Inizia il quarto set

17:56 - Lorenzo piazza il break nel finale, prima vola 15-40 poi con un rovescio lungo linea sulla smorzata di Tiafoe conquista il punto che vale il set: 7-5 terzo set.

17:04 - Si riparte: i due atleti sono tornati in campo per il terzo set. Servizio per l'azzurro che, dopo un primo set vinto in scioltezza, ha subito il ritorno deciso dello statunitense.

17:01 - Si è concluso il secondo parziale con la reazione di Tiafoe (6-4) che si riportà così in parità.

16:37 - Quarto gioco: Tiafoe conferma il break annullando tre palle per il controbreak a Lorenzo.

16:29 - Terzo gioco: Tiafoe si fa aggressivo e strappa il break alla prima opportunità sul 30-40. Lorenzo costretto a cedere il servizio per la prima volta nel match.

16:18 - È cominciato il secondo set della sfida tra Musetti e Tiafoe con l'azzurro al servizio.

16:15 - Lorenzo Musetti si è imposto nel primo set del proprio quarto di finale che lo vede di fronte allo statunitense Frances Tiafoe con il risultato di 6-2.

16:10 - Settimo gioco: Musetti salva una palla break con un pallonetto sulla linea e ora Tiafoe servirà per restare nel set.

15:42 - Musetti strappa subito il servizio a Tiafoe: 2-0 per l'azzurro.

15:40 - È cominciata la gara tra Musetti e Tiafoe con l'italiano al servizio.

15:31 - Mancano pochi minuti all'inizio del quarto di finale che metterà di fronte il nostro Lorenzo Musetti (numero 7 al mondo) allo statunitense Frances Tiafoe (numero 16). Segui qui l'incontro.

15:17 - Swiatek è di nuovo tra le quattro finaliste, con la polacca che si è assicurata una vittoria per 6-1, 7-5 contro Svitolina, preparando il terreno per uno scontro avvincente con Sabalenka.

13:34 - Jasmine Paolini e Sara Errani si qualificano alla semifinale del doppio femminile al Roland Garros. La coppia azzurra ha battuto ai quarti Kudermetova-Mertens in due set, 6-2 6-3, e un'ora e otto minuti di gioco. Ora affronteranno il doppio vincente della sfida tra Andreeva-Shneider e Danilovic-Potapova.

13:28 - Kyrgios salta Wimbledon per infortunio: "Sto lavorando duramente per tornare più forte che mai". Il finalista di Wimbledon 2022 Nick Kyrgios ha dichiarato martedì che salterà il torneo di quest'anno e la stagione su erba dopo "una piccola battuta d'arresto" nel suo ultimo rientro da un infortunio.

Leggi l'articolo completo.

13:13 - Per la seconda volta in carriera, Aryna Sabalenka raggiunge le semifinali del Roland Garros. La numero uno al mondo ha ottenuto una vittoria di prestigio, superando la campionessa olimpica Zheng Qinwen 7-6, 6-3 dopo una battaglia di due ore che la porta tra le migliori quattro del torneo. Zheng arrivava da una striscia di 10 vittorie consecutive a Parigi, rendendo il successo di Sabalenka ancora più significativo.

08:30 - Il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz, campione in carica in quel di Parigi, affronterà invece stasera lo statunitense Tommy Paul, numero 12 mondiale.

La preview
Flashscore

08:25 - Lorenzo Musetti è pronto a sfidare Francis Tiafoe nel primo dei quarti di finale del Roland Garros, in programma oggi alle 14:00. L'azzurro, numero 7 mondiale, dovrà vedersela con il nordamericano, attualmente nella 16esima posizione del ranking ATP.