Altri

Tennis Tracker: in finale al Queen's Alcaraz e Lehecka, Medvedev e Bublik in finale ad Halle

Aggiornato
Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazADRIAN DENNIS / AFP
Siamo giunti alla fase delle semifinali nei tornei di Nottingham, Halle e Queen's, dove i migliori tennisti del mondo cercano di proseguire il loro cammino sui campi in erba.

Di seguito il programma di domani:

Finale WTA Berlino: Marketa Vondrousova vs Wang Xinyu (12:00)

Finale WTA Nottingham: McCartney Kessler vs Dayana Yastremska (13:00)

ATP Queen's finale: Carlos Alcaraz vs Jiri Lehecka (15:00)

Finale ATP Halle: Alexander Bublik vs Daniil Medvedev (15:00)

20:33 - Nell'ultima semifinale della giornata, Alexander Bublik ha rimontato in modo pazzesco Karen Khachanov per 4-6, 7-6, 6-4 e ha raggiunto la finale per il titolo ad Halle!

L'esuberante kazako affronterà Daniil Medvedev nella finale di domani, che ha vinto nel 2023.

18:48 - La seconda semifinale di Nottingham si è conclusa con la vittoria di McCartney Kessler su Rebecca Sramkova per 6-4, 6-2 che incontrerà Dayana Yastremska nella finale di domani.

18:37 - Lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie, ha battuto il connazionale Roberto Bautista-Agut per 6-4, 6-4, raggiungendo così la finale al Queen's.

Il vincitore del 2023 Alcaraz affronterà nella finale di domani Jiri Lehecka, che ha battuto la speranza di casa Jack Draper.

Leggi l'articolo completo.

Alcaraz vs Bautista-Agut - Highlights
Flashscore

18:12 - La seconda testa di serie Alexander Zverev è stato eliminato ad Halle dalla terza testa di serie Daniil Medvedev nella prima semifinale.

Il russo si è imposto per 7-6, 6-7, 6-4 in un'epica sfida di tre ore, conquistando così un posto nella finale, la sua prima dal marzo 2024.

Il prossimo avversario sarà il vincitore di Karen Khachanov e Alexander Bublik, che si affronteranno a breve.

16:22 - Un emozionante incontro in tre set al Queen's è stato brillantemente vinto da Jiri Lehecka contro il numero uno britannico Jack Draper.

Il giocatore ceco ha raggiunto la sua prima finale del tour ATP, e ci è riuscito battendo un Draper in gran forma nel suo torneo di casa con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-5.

Leggi l'articolo completo.

Lehecka vs Draper - Highlights
Flashscore

15:58 - Wang Xinyu affronterà Marketa Vondrousova nella finale di Berlino, dopo aver battuto Liudmila Samsonova per 6-4, 6-1 nella seconda semifinale.

La cinese, numero 49 del mondo, ha già battuto Coco Gauff a Berlino. Riuscirà ad arrivare fino in fondo in quella che sarà la sua prima finale del WTA Tour?

14:33 - Una sorpresa su scala minore, ma comunque sorprendente: Dayana Yastremska elimina la testa di serie numero sei Magda Linette e raggiunge la finale a Nottingham.

L'ucraina ha vinto in modo impressionante in due set per 6-4, 6-4, diventando la prima finalista del torneo di quest'anno.

13:50 - La giornata è iniziata con una grande sorpresa! La testa di serie numero uno, Aryna Sabalenka, è stata eliminata all’Open di Berlino da Marketa Vondrousova. La campionessa di Wimbledon 2023 ha sconfitto la numero uno al mondo con il punteggio di 6-2, 6-4 in meno di 90 minuti. Una vittoria che fa parlare, quella della ceca. Potrebbe già puntare a un altro titolo Slam a breve?

10:05 - Al torneo del Queen's a Londra si affronteranno intorno alle 14:00 Jiri Lehecka e Jack Draper, mentre dopo il loro incontro ci sarà quello tra il numero 2 mondiale Carlos Alcaraz e il connazionale spagnolo Roberto Bautista-Agut.

10:00 - Ad Halle si sfideranno nel primo pomeriggio il russo Daniil Medvedev e il beniamino locale Alexander Zverev. Più tardi, invece, ci sarà lo scontro tra Alexander Bublik e Karen Khachanov.

09:30 - Oggi c'è una serie di scontri emozionanti da vedere oggi, restate con noi per gli aggiornamenti su tutta l'azione. La prima partita a Nottingham vede Dayana Yastremska affrontare la veterana polacca Magda Linette in un incontro tra due giocatrici molto fiduciose dopo aver ottenuto vittorie impressionanti.

Nel frattempo, a Berlino, la partita d'apertura è affascinante: la campionessa di Wimbledon 2023 Marketa Vondrousova affronta la numero uno del mondo Aryna Sabalenka in un match da leccarsi i baffi.

Seguite le semifinali da Berlino e Nottingham.