ATP Monte Carlo: Sinner batte Hurkacz ed è ai quarti, Berrettini costretto al ritiro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Monte Carlo: Sinner batte Hurkacz ed è ai quarti, Berrettini costretto al ritiro

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Il tennista altoatesino, che ha pure salvato un match point, troverà al prossimo turno il vincente della sfida in programma tra l'altro azzurro Musetti e Djokovic. Il romano, invece, non è nemmeno sceso in campo contro Rune a causa di "uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno"

Jannik Sinner ha superato il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 3-6 7-6(6) 6-1 alla fine di un incontro appassionante ottenendo, così, il pass per i quarti di finale del Master 1000 di Monte Carlo. E dire che le cose si erano messe male per il tennista atoatesino, costretto ad andare a rimorchio del rivale che, dopo aver conquistato il primo set, ha anche avuto a disposizione un match point.

Ed è stato proprio in quel momento che Jan ha capito che era arrivata l'ora di svegliarsi sventando il pericolo e conquistanto il tie-break del secondo parziale. Da questo momento in poi, in campo, c'è stato solo Sinner al quale, dopo la battaglia del secondo set (durata un'ora e dieci minuti), è bastata poco più di mezz'ora per vincere l'incontro e passare al prossimo turno, dove troverà il vincente del match tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic: "È stata una partita molto dura, tosta, fin dall'inizio. Per un set e mezzo lui ha giocato meglio di me. Quel match point annullato è stata la chiave di volta dell'incontro perché in quel momento era veramente in una situazione difficile".

Berrettini costretto al ritiro

Matteo Berrettini, invece, è stato costretto a ritirarsi dal terzo Master 1000 della stagione a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui. Il tennista romano lo ha annunciato su Instagram. "Non so da dove cominciare... stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere... questo è difficile", ha sottolineato con amarezza Berretto che, nell'ultimo anno ,ha patito diversi infortuni. Oggi pomeriggio, il romano avrebbe dovuto affrontare il danese Rune negli ottavi.

"Sono molto triste nell'annunciare che non potrò giocare la mia partita oggi a Montecarlo. Ho sentito un po' di dolore agli obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato significativamente durante la notte. Dopo aver consultato il mio team medico, questa mattina abbiamo deciso di sottoporci a una risonanza magnetica. Ho uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa così tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili".