ATP Monte Carlo: en plein italiano, uno splendido Musetti stende Kecmanovic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Monte Carlo: en plein italiano, uno splendido Musetti stende Kecmanovic

Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiProfimedia
Dopo le vittorie di Sonego e Nardi in giornata, arriva anche quella del tennista ligure contro Kecmanovic. Magnifico Lorenzo, che al tie-break del primo set cambia marcia e si aggiudica il secondo con un perentorio 6-0. Ora, nel secondo turno, il derby contro Luca Nardi.

 Sulla terra rossa del Principato, Lorenzo Musetti (21) esce dalla crisi di gioco e risultati in cui si era cacciato, con una sola vittoria nelle ultime sette gare, e supera agevolmente in due set un osso duro come il serbo Miomir Kecmanovic (23) accedendo così al secondo turno dell’Atp di Monte Carlo.

Primo set combattuto, con Musetti costretto a salvare due palle break nel settimo gioco, ma che al tie-break cambia marcia, prende il largo con tre mini-break e chiude 7-1.

Secondo set senza storia, con Lorenzo che dopo aver innestato la quarta nel tie-break non si ferma più: mette in campo tutta l’enorme classe, facendo vedere il miglior Musetti dello scorso anno, e stende il serbo con un perentorio e umiliante 6-0, martellandolo da tutte le posizioni.

Uno spento Kecmanovic si arrende così senza neanche provare a combattere all’italiano devastante con il solito rovescio e alla battuta, con la quale fa registrare l’81% di punti sulla prima contro il 43% del serbo. Musetti letale alla risposta: 47% di punti vinti contro il 19% di Kecmanovic sulla prima e 50% contro 36% della seconda. Una prestazione sontuosa impreziosita da 6 ace. 

Ora, al secondo turno, il derby contro Luca Nardi che ha superato il monegasco Valentin Vacherot.