Atp Monte Carlo, clamorosa vittoria di Lorenzo Musetti su Djokovic: ai quarti affronterà Sinner

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Monte Carlo, clamorosa vittoria di Lorenzo Musetti su Djokovic: ai quarti affronterà Sinner

Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiAFP
L'azzurro ha vinto in rimonta contro il numero uno al mondo dopo una sfida durata circa tre ore.

Una vittoria emozionante, che Lorenzo Musetti (21) non si dimenticherà facilmente. L'azzurro ha centrato i quarti di finale del Master di Monte Carlo battendo Novak Djokovic (35) in rimonta per 4-6, 7-5, 6-4 e diventando così solo il quarto italiano di sempre a riuscirci. 

Musetti ha perso il primo set, lottando duramente nel secondo per rimanere in partita. Nel terzo, però, c'è stata la svolta. I due giocatori sono tornati negli spogliatoi per via della pioggia, prendendo una pausa forzata che ha fatto bene all'italiano. 

Pochissimi gli errori nella parte finale di gara, con l'azzurro che si è presentato al servizio in vantaggio per 6-3 e ha dovuto aspettare il quarto match point per riuscire a superare il serbo. 

"È stata una vittoria incredibile, faccio fatica a trattenere le lacrime. È stata una partita lottata fino all’ultimo punto. Sul 5-4 ho annullato una palla break dopo aver due match point. Mi è tremata un po’ la mano per paura di vincere ma sono stato bravissimo a restare lì. Non riesco a descrivere ciò che provo, sto sognando" ha detto Musetti dopo la vittoria. 

Adesso c'è l'obiettivo quarti: venerdì Lorenzo scenderà in campo contro Jannik Sinner (21), in un derby italiano che varrà un posto in semifinale. 

"Domani sarà un match difficile. Io e Jannik siamo amici, ci conosciamo da tanto. Sono contento per il tennis italiano e per la Federazione, si meritano questi risultati“ ha aggiunto il vincitore del match. 

Musetti ha dedicato anche un pensiero a Berrettini, costretto a dare forfait per un problema agli addominali: "Ci tengo ad augurare buona fortuna a Matteo. Sono sicuro che ritornerà presto a far valere i colori dell’Italia".