ATP Monte Carlo: Alcaraz dà forfait per un problema al braccio, lo sostituisce Sonego

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Monte Carlo: Alcaraz dà forfait per un problema al braccio, lo sostituisce Sonego
Aggiornato
Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazProfimedia
Annuncio dello spagnolo sui social. Rientra in gioco in tabellone l'italiano.

Carlos Alcaraz rinuncia al Masters 1000 di Monte Carlo. Lo spagnolo, ieri apparso dolorante al termine dell'allenamento, è stato costretto al forfait per un problema al braccio.

Lo ha annunciato lui stesso con un post sul suo profilo Instagram: "Ho cercato di riprendermi fino all'ultimo minuto dall'infortunio al braccio destro ma non è stato possibile, non riesco a giocare. Non vedevo l'ora di giocare a Monte Carlo".

Lo spagnolo aveva indossato una speciale fasciatura sull'avambraccio destro durante l'allenamento per il primo grande evento dello swing su terra battuta, e nelle sessioni con il suo allenatore Juan Carlos Ferrero si era sempre limitato a esercizi rilassati senza uno sparring partner.

Alcaraz ha partecipato soltanto una volta al prestigioso evento ATP 1000 di Monte Carlo. Nel 2022 è stato eliminato dopo il secondo turno, mentre anche l'anno scorso ha saltato il torneo a causa di un infortunio. 

Lo spagnolo sarà sostituito da Lorenzo Sonego come lucky loser, che giocherà al secondo turno contro Felix Auger-Aliassime, che ha eliminato Luca Nardi.