Altri

Tennis Tracker: Darderi ko contro Shelton a Monaco, tutto facile per Alcaraz a Barcellona - VIDEO

Aggiornato
Luciano Darderi cerca la semifinale a Monaco
Luciano Darderi cerca la semifinale a MonacoALEXANDER HASSENSTEIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP - Flashscore by Canva
Questo venerdì l'attenzione è rivolta verso Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. La stella del tennis tedesco è in azione al BWM Open di Monaco, mentre Alcaraz vuole festeggiare il suo prossimo titolo a Barcellona. Grazie al Tennis Tracker di diretta, sarai sempre aggiornato!

21:00 - A Rouen, la testa di serie Elina Svitolina ha sconfitto Jessica Bouzas Maneiro per 6-3, 6-2, accedendo così alle semifinali.

La Svitolina affronterà domani Elena Gabriela Ruse dopo la prima semifinale tra Suzan Lamens e Olga Danilovic.

19:21 - Fabian Marozsan si è aggiudicato l'ultimo quarto di finale di Monaco di Baviera, battendo Zizou Bergs per 6-3, 7-6 e aggiudicandosi la finale a quattro con la testa di serie Zverev.

A Rouen, invece, Suzan Lamens ha ottenuto una vittoria per 6-3, 6-3 contro Tiantsoa Sarah Rakotomanga Rajaonah.

18:56 - Purtroppo l'ultima partita della giornata a Barcellona si è conclusa prematuramente: Stefanos Tsitsipas si è ritirato per infortunio quando era sotto 2-0 nel set d'apertura contro Arthur Fils.

18:27 - Sinner vicino al rientro, allenamento a Monte Carlo con Draper: "Di nuovo in campo, grazie Jack". Il numero 1 del mondo è tornato ad allenarsi all’aperto a Monte Carlo dopo lo stop forzato: prosegue la preparazione verso il rientro agli Internazionali di Roma. Con lui in campo anche Jack Draper, ringraziato sui social.

Leggi l'articolo completo.

18:12 - Carlos Alcaraz approda agevolmente alle semifinali del torneo Atp di Barcellona. Il numero 2 del mondo spagnolo ha superato in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 l'australiano Alex de Minaur.

Alcaraz-de Minaur highlights
Flashscore

17:35 - La testa di serie Alexander Zverev ha lottato per superare Tallon Griekspoor per 6-7, 7-6, 6-4 e raggiungere gli ottavi di finale a Monaco. L'olandese, che ha battuto Zverev a Indian Wells il mese scorso, si è spinto fino alla fine, ma il tedesco è stato troppo forte nel set decisivo. 

Zverev-Griekspoor highlights
Flashscore

16:29 - WTA Stoccarda, Gauff teme Paolini: "Ha una mobilità incredibile e non si arrende mai". Coco Gauff ha elogiato Jasmine Paolini, sottolineando la sua mobilità e determinazione, in vista del loro incontro nei quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda. Le due si sfideranno per la terza volta, la prima sulla terra battuta.

Leggi l'articolo completo.

16:30 - A Rouen, la terza testa di serie Olga Danilovic ha battuto Moyuka Uchijima per 7-6, 4-6, 6-1, conquistando così un posto in semifinale.

14:48 - Nel secondo quarto di finale a Barcellona, Holger Rune ha superato il detentore e seconda testa di serie Casper Ruud, vincendo 6-4, 6-2 per accedere alle semifinali.

14:37 - Ben Shelton, numero 15 della classifica Atp e seconda testa di serie del tabellone, batte l'italiano Luciano Darderi e va in semifinale al torneo Atp 500 di Monaco di Baviera. L'americano nei quarti ha avuto la meglio dell'azzurro in due set, col punteggio di 6-4, 6-3

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

13:08 - Karen Khachanov è il primo a raggiungere le semifinali a Barcellona dopo aver battuto Alejandro Davidovich Fokina 6-4, 7-5. Il prossimo avversario di Khachanov sarà il vincitore del match tra Holger Rune e Casper Ruud.

12:54 - La tennista ucraina Lesia Tsurenko ha avviato una causa legale contro la WTA, accusando l'ente di non averle offerto il supporto necessario durante le difficoltà psicologiche affrontate nel 2023, in particolare da parte dell'ex CEO Steve Simon.

Leggi l'articolo completo.

12:05 - Il Roland Garros resterà fedele alla tradizione anche nel 2025: gli organizzatori hanno confermato che il torneo parigino non adotterà l’arbitraggio elettronico, mantenendo in campo i giudici di linea.

Leggi l'articolo completo.

09:57 - "L'idea di lavorare con Marc Lopez è nata un po' per caso. Ci stiamo conoscendo, cerchiamo di parlare molto. Questo è il primo torneo in cui mi vede dal vivo e non è semplice. Sono contenta comunque di come è iniziata la collaborazione, poi vedremo come andrà". Jasmine Paolini parla per la prima volta del suo nuovo allenatore Marc Lopez che ha preso il posto di Renzo Furlan.

Buon doppista e per anni membro del team di Rafa Nadal, lo spagnolo sta "debuttando" come coach dell'azzurra sulla terra battuta del Wta 500 di Stoccarda. "Non so cosa aspettarmi, ma per ora va bene" ha aggiunto Paolini a Supertennis. 

La toscana è in semifinale di doppio con Sara Errani ed ai quarti nel singolare dove sabato affronterà la statunitense Coco Gauff.

"Con Coco ci conosciamo bene. Mi sono allenata con lei spesso negli ultimi sei mesi. È una giocatrice davvero tosta - sottolinea Paolini - Può giocare davvero molto bene. La sua palla è molto potente, sicuramente devo cercare di essere aggressiva, di controllare il punto. Ma non sarà facile, perché serve bene, si muove bene, risponde bene. Per me è una giocatrice molto completa. Dovrò essere concentrata, giocare in modo aggressivo ed essere presente su ogni punto", conclude.

07:48 - Omaggio a Rafa - Nel primo anno dopo la fine della sua carriera, il re della terra battuta Rafael Nadal (38) riceverà un omaggio speciale al Roland Garros. Amélie Mauresmo, direttrice dell'Open di Francia, ha annunciato che il 14 volte vincitore del torneo sarà omaggiato sul Centre Court all'inizio dell'edizione di quest'anno del Grande Slam parigino.

Ci sarà un "una cerimonia in onore di Rafael Nadal sul Court Philippe Chatrier" alla fine della "Day Session" del primo giorno del torneo (25 maggio), ha assicurato Mauresmo che ha aggiunto:"Rafa potrà anche non giocare agli Open di Francia quest'anno, ma sarà comunque molto presente".

L'anno scorso, Nadal ha giocato le sue ultime partite sul mitico campo in terra battuta di Parigi, prima al primo turno del Roland Garros contro Alexander Zverev e poi ai Giochi Olimpici. I suoi 14 titoli in un singolo torneo del Grande Slam non hanno rivali, per Mauresmo è un record eterno a Parigi.

Oltre a Nadal, anche il francese Richard Gasquet (38), collega dello spagnolo sin dai primi passi, ma di gran lunga meno vincente, sarà omaggiato agli Open di Francia. Gasquet ha debuttato al Roland Garros nel 2002 e ha raggiunto i quarti di finale nel 2016."Ha iniziato molto giovane e ci ha fatto divertire tutti. Stiamo organizzando una cerimonia anche per Richard", ha ammesso Mauresmo.

I match clou di oggi:

VENERDI' 18 APRILE | Tutti gli orari sono indicativi

12:30: Holger Rune vs. Casper Ruud | Quarti di finale ATP Barcellona

12:30: Darderi vs. Shelton | Quarti di finale BMW Open di Monaco 

14:00: Alexander Zverev vs. Tallon Griekspoor | Quarti di finale BMW Open di Monaco

16:00: Carlos Alcaraz vs. Alex de Minaur | Quarti di finale ATP Barcellona

17:30: Stefanos Tsitsipas vs. Arthur Fils | Quarti di finale ATP Barcellona