Miami Open: Rybakina batte Keys e ai quarti affronterà Sakkari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open: Rybakina batte Keys e ai quarti affronterà Sakkari
La Rybakina si trova in un altro quarto di finale
La Rybakina si trova in un altro quarto di finaleReuters
La quarta testa di serie Elena Rybakina (24) ha superato la residente in Florida Madison Keys (29) per 6-3, 7-5 al Miami Open e incontrerà una riposata Maria Sakkari (28) dopo che l'ottava testa di serie greca ha ottenuto un walkover nei quarti di finale.

Elena Rybakina ha superato Madison Keys vincendo più dell'80% dei suoi punti con la prima di servizio e convertendo tre delle sue otto palle break durante gli 84 minuti di incontro: "Sono molto contenta della mia prestazione di oggi", ha dichiarato la kazaka nell'intervista a bordo campo. "È stata una partita difficile. Con Madison sono sempre partite difficili e lei è una giocatrice aggressiva, quindi sapevo che dovevo essere pronta per ogni punto e soprattutto per il ritorno".

Rybakina, che si è ritirata prima del suo primo incontro a Indian Wells dove era la campionessa in carica, passa ora agli ottavi di finale.

Nell'altro incontro femminile,  Yulia Putintseva ha battuto l'ucraina Anhelina Kalinina, 32esima testa di serie, per 6-4, 7-6(5).

Sakkari avrebbe dovuto invece giocare l'incontro di apertura sul campo Grandstand, ma è avanzata senza colpire una palla, visto che  Anna Kalinskaya si è ritirata prima dell'incontro di quarto turno. La russa, 22esima testa di serie, era arrivata a Miami dopo la sconfitta al terzo turno di Indian Wells, dove un malanno allo stomaco l'aveva costretta a saltare alcuni giorni di allenamento.

La venticinquenne a Miami aveva raggiunto gli ottavi di finale senza perdere un set grazie alle vittorie sulla cinese Wang Xiyu e sulla lettone Jelena Ostapenko, nona testa di serie: "Mi dispiace molto, non vedevo l'ora di giocare oggi, ma purtroppo la mia salute non me lo permette. Grazie per il vostro sostegno", ha dichiarato Kalinskaya.

La Rybakina ha un record di 2-1 nei testa a testa con la Sakkari, che arriva a Miami reduce dalla sconfitta con la numero uno del mondo Iga Swiatek nella finale di Indian Wells: "È un'avversaria difficile e cercherò di prepararmi al meglio per essere fresca fisicamente", ha detto Rybakina. "Penso che sarà una partita difficile, ma spero che vada a mio favore".