Altri

Tennis Tracker, a Miami Musetti agli ottavi, Paolini vola ai quarti dopo aver battuto Osaka

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerClive Brunskill/Getty Images/AFP
La settimana del tennis mondiale inizia oggi con vari azzurri impegnati nel torneo Masters 1000 di scena in Florida. Dopo l'exploit del secondo tennista italiano per ranking, oggi l'attesa è per tanti altri protagonisti

23:35 - Arthur Fils ha sconfitto Frances Tiafoe in un epico match di tre set durato poco meno di tre ore per accedere al quarto turno di Miami.

Il francese ha vinto per 7-6(11), 5-7, 6-2. Il prossimo incontro sarà con la testa di serie Alexander Zverev per un posto nei quarti.

23:02 - La quarta testa di serie americana Jessica Pegula ha battuto l'ucraina Marta Kostyuk per 6-2, 6-3 e si è assicurata i quarti di finale a Miami.

La Pegula affronterà Emma Raducanu per un posto negli ottavi di finale.

22:10 - La terza testa di serie Coco Gauff è stata eliminata dal Miami Open dalla polacca Magda Linette! La numero 34 del mondo si è imposta per 6-4, 6-4 e ha così ottenuto un quarto di finale con Jasmine Paolini.

La speranza di casa Gauff non aveva perso un set a Miami prima dell'incontro, ma nemmeno Linette, e alla fine è stata quest'ultima a trionfare.

21:20 - Emma Raducanu ha superato in poco più di un'ora  Amanda Anisimova per 6-1, 6-3 e si è guadagnata un posto negli ottavi di finale di Miami.

L'americana Anisimova ha sconfitto Mirra Andreeva nell'ultimo turno, rendendo questa vittoria ancora più impressionante per la rinata Raducanu.

20:21 - La testa di serie Aryna Sabalenka ha sconfitto la campionessa in carica Danielle Collins 6-4, 6-4 per approdare ai quarti di finale di Miami dove sfiderà Zheng Qinwen.

Sabalenka ha realizzato sette ace e vinto il 90% dei suoi giochi con il proprio servizio.

20:16 - La terza testa di serie Taylor Fritz è passata al quarto turno a Miami dopo aver sconfitto Denis Shapovalov 7-5, 6-3.

Il nordamericano ha avuto vita facile e ora affronterà il lucky loser Adam Walton per un posto nei quarti.

18:41 - La testa di serie maschile Alexander Zverev si è qualificato per il quarto turno a Miami dopo aver battuto Jordan Thompson in due set con il punteggio di 7-5, 6-4.

18:35 - Jasmine Paolini vola ai quarti del Wta 1000 di Miami. Sul cemento del torneo della Florida l'azzurra batte la giapponese Naomi Osaka in tre set per 3-6, 6-4, 6-4. La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 nella classifica mondiale e numero 6 del seeding, affronterà la vincente tra la statunitense Coco Gauff e la polacca Magda Linette.

17:27 - Tomas Machac è il primo vincitore della giornata. Il ceco ha sconfitto per 7-6(1), 6-3 e accedendo al quarto turno del Miami Open.

08:45 - Agli ottavi Musetti se la vedrà con Djokovic, che nella fase precedente ha battuto in due set (6-1, 7-6) l'argentino Ugo Carabelli.

Gli HL del match
Flashscore

08:20 - Nel pomeriggio italiano, invece, oltre a Berrettini scenderà in campo nel torneo femminile Jasmine Paolini, che si misurerà contro Naomi Osaka. Di scena anche Bolelli e Vavassori nel doppio contro i nordamericani Harrison e King.

08:15 - Lorenzo Musetti si è qualificato agli ottavi di finale del torneo di Miami dopo aver battuto il canadese Felix Auger-Aliassime per 4-6 6-2 6-3. Al prossimo turno il numero 16 mondiale affronterà Novak Djokovic. Nel pomeriggio, invece, Matteo Berrettini sfiderà lo il belga Zizou Bergs.

Leggi l'articolo completo.