ATP Miami, Sinner batter Griekspoor e vola agli ottavi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
A Miami Sinner soffre ma non sbaglia: contro Griekspoor vittoria al terzo set
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik Sinner AFP
L'azzurro ha sofferto nella prima parte di gara ma nel terzo set è venuto fuori il suo tennis migliore.

Jannik Sinner soffre ma batte Tallon Griekspoor, che dopo un grandissimo avvio è calato nel finale, con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-1.

A sorpresa, l'azzurro, grande favorito della gara, si è trovato in svantaggio di un set dopo i primi 50 minuti. 

L'olandese è riuscito a imporsi dopo tanto equilibrio, annullando tre palle break a Sinner nel quarto game e poi effettuando l'allungo decisivo sul 5-5, ottenendo un break fondamentale che, dopo il servizio nel game successivo, lo ha portato avanti di un set. 

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Nel secondo, l'altoatesino ha alzato i ritmi, trovandosi a fare i conti, però con un Griekspoor deciso ad approfittare del passaggio a vuoto dell'avversario per ribaltare i pronostici. 

La sfida, ancora una volta equilibrata, è stata interrotta sul 3-3 dalla pioggia che in questi giorni ha tormentato Miami. 

Dopo una pausa di circa un'ora, entrambi i giocatori sono tornati in campo carichi a caccia dei punti decisivi, che non si sono fatti attendere. Il finale del secondo set è stato ricco di emozioni, con diverse palle break e Sinner che è riuscito a sventare il pericolo tie-break al terzo set point, chiudendo sul 7-5.

Nel terzo set, la resistenza di Griekspoor ha iniziato a crollare, sotto i colpi dell'altoatesino, sempre più in condizione con il passare dei minuti.

L'azzurro ha trovato il primo break nel secondo game, portandosi sul 2-0, e poi si è concesso di servire per il match grazie a un altro break nel sesto game.

Le parole di Jannik

"La partita è stata molto dura, sono contento del risultato. Sono stato forte mentalmente, soprattutto nel secondo set quando ho avuto il set point sul 5-4. È stata una bella giornata, per noi italiani qui a Miami ma anche per la Ferrari e la Nazionale di calcio".