Altri

Tennis Tracker: sorteggiati i gruppi delle Finals, Musetti in semifinale ad Atene, avanza Sonego a Metz

Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiJULIAN FINNEY / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

I match proseguono alle WTA Finals, dove oggi si concludono le partite del Round Robin e, di conseguenza, saranno definite tutte le semifinaliste. Nel frattempo, nel circuito ATP, i giocatori continuano la loro corsa verso la vittoria a Metz e Atene.

21:10 - A Metz avanza l'entusiasmante promessa Learner Tien, che ha avuto la meglio su Matteo Berrettini vincendo 5-7, 6-2, 6-3.

21:00 - Yannick Hanfmann ha vinto l'ultima partita della giornata ad Atene, battendo Marcos Giron 7-6(3), 6-4 e raggiungendo così le semifinali.

20:08 - Un antipasto di quella che potrebbe essere una semifinale o addirittura una finale delle ATP Finals di Torino: domani alle 11, alla Sebastopoli Court, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si alleneranno insieme per poi proseguire, sempre insieme, ma dalle 12 sul centrale dell'Inalpi Arena. Manca sempre meno al via del torneo di fine stagione che inizierà domenica, ma i tifosi già domani potranno vedere da vicino i primi due giocatori del mondo. 

19:37 - Lorenzo Sonego si è qualificato alla semifinale del torneo Atp 250 di di Metz, battendo in due set il tedesco Daniel Altmaier, col punteggio di 6-4, 7-6(6). Il torinese ha cancellato sei set point al suo avversario sul 5-6 del secondo parziale, recuperando poi uno svantaggio 2-4 nel tie-break. Per raggiungere la finale, Sonego dovrà battere il britannico Cameron Norrie, che ha vinto due delle tre sfide tra loro.

18:56 - Novak Djokovic ha sconfitto Nuno Borges e ha vinto 7-6(1), 6-4 ad Atene: la testa di serie numero uno che ora raggiunge la sua 199esima semifinale in carriera.

18:16 - Aryna Sabalenka si è qualificata prima nel suo girone alle WTA Finals dopo aver sconfitto Coco Gauff per 7-6(5), 6-2, vendicando la sconfitta in finale al Roland Garros. Questo significa anche che la formazione delle semifinali è già definita!

Domani Sabalenka affronterà Amanda Anisimova, mentre Elena Rybakina sfiderà Jessica Pegula.

16:30 - Ancora una sconfitta per Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana si è arresa in due set alla statunitense Jessica Pegula che si è imposta con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco più di un'ora di gioco.

15:34 - La seconda testa di serie ad Atene, Lorenzo Musetti, accede alle semifinali dopo aver battuto Alexandre Muller vincendo 6-2, 6-4. L'azzurro affronterà domani Sebastian Korda per un posto in finale.

Leggi l'articolo completo

13:30 - Sebastian Korda è il primo vincitore della giornata, imponendosi con un netto 6-3, 6-2 su Miomir Kecmanovic ad Atene e conquistando così un posto in semifinale.

13:28 - Atp Finals: Sinner nel gruppo Borg con Zverev e Shelton, Alcaraz guida il gruppo Connors.

Leggi l'articolo completo

10:30 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in questo giovedì!

Il clou della giornata arriva da Riyadh alle 15:00, quando si chiude la fase a gironi delle WTA Finals. Jessica Pegula affronta Jasmine Paolini (già eliminata) prima che Aryna Sabalenka se la veda con Coco Gauff. Con nessuna giocatrice ancora qualificata dal gruppo, c’è ancora tutto in palio.

Ad Atene, le prime due teste di serie, Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, scenderanno in campo nel pomeriggio, mentre Matteo Berrettini e Cameron Norrie saranno protagonisti a Metz.