Altri

Tennis Tracker: Musetti e Berrettini ok, Darderi out ad Atene, addio alle Finals per Errani/Paolini

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniMathias Schulz / Zuma Press / Profimedia

I riflettori sono puntati in particolare sui giocatori italiani e sui tornei di Metz, Atene e Riyadh. Non perdetevi nulla di ciò che accadrà sui campi di tutto il mondo.

23:19 - Supera il turno a Metz Matteo Berrettini, che ha eliminato Aleksandr Vukic col punteggio di 7-6(5), 6-3.

21:39 - Jannik Sinner si é dedicato alla sua prima sessione di allenamento al Circolo della Stampa-Sporting di Torino, in preparazione alle ATP Finals 2025. È intanto arrivato nel capoluogo piemontese anche Carlos Alcaraz, che ha postato una foto con la didascalia 'ciao Torino'. Poi per lo spagnolo due ore di allenamento con lo statunitense Taylor Fritz. Tribune gremite per vedere all'opera il numero 1 del mondo, salutato da un applauso scrosciante al suo ingresso in campo. Sinner, fresco campione del Masters 1000 di Parigi, ha dato il via ai lavori nel pieno della sessione che lì accanto stavano svolgendo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, annunciato da coach Simone Vagnozzi. Il team che accompagna l'azzurro è il nucleo consolidato di sempre. Oltre a Vagnozzi ci sono Darren Cahill e Umberto Ferrara. Ad accompagnarlo per i primi scambi è stato Maxim Mrva, ceco, n.355 del mondo.

21:20 - Lorenzo Musetti ha eliminato lo svizzero Stan Wawrinka negli ottavi del torneo di Atene (ATP 250). L'azzurro ha però dovuto sudare per battere lo svizzero - 40 anni, ex numero 3 del mondo ed oggi scivolato al 159esimo posto - in tre set: 4-6, 7-6(5), 6-4 dopo due ore e 24' di gioco.

Prosegue quindi il cammino di Musetti, che deve vincere il titolo per agguantare l'ultimo posto utile per entrare per la prima volta in carriera nelle ATP Finals di Torino. Domani nei quarti affronterà il francese Alexandre Muller.

19:31 - Amanda Anisimova è in semifinale alle WTA Finals! Un anno straordinario per l'americana, che ha ottenuto una vittoria di gran prestigio per 6-7(3), 6-4, 6-2 contro Iga Swiatek, mandando a casa la polacca. Anisimova si unisce a Elena Rybakina sono dunque le vincitrici del Serena Williams Group.

18:43 - Jannik Sinner ammette: "Mi vedo ancora insieme a Cahill" e sulle continue critiche risponde: "Ci saranno sempre, come fai sbagli".

Leggi le sue parole

17:53 - Ad Atene, Yannick Hanfmann è passato ai quarti di finale con una entusiasmante vittoria per 6-2, 5-7, 7-5 sul Vit Kopriva.

17:46 - Il favorito di casa Hugo Gaston è fuori dal Metz dopo essersi dovuto ritirare dal suo incontro con Daniel Altmaier con il punteggio di 6-4, 0-6.

16:28 - Elena Rybakina ha completato un cammino perfetto nel round robin delle WTA Finals, ottenendo la terza vittoria su tre dopo aver battuto per 6-4, 6-4 Ekaterina Alexandrova, che ha sostituito l'infortunata Madison Keys per questa sfida di fatto inutile.

Rybakina è in testa al girone e ora si giocherà il terzo entusiasmante scontro dell'anno tra Iga Swiatek e Amanda Anisimova. La vincitrice raggiungerà Rybakina in semifinale.

15:49 - Il giovane Learner Tien è passato al turno successivo a Metz, ottenendo una vittoria per 7-6(3), 6-3 sul qualificato Moez Echargui.

15:20 - Il primo incontro del pomeriggio ad Atene è stato vinto da Miomir Kecmanovic, che ha recuperato un set di svantaggio e ha avuto la meglio sulla testa di serie numero tre Luciano Darderi, vincendo per 4-6, 6-2, 6-3.

15:10 - WTA Finals, Jasmine Paolini ed Sara Errani escono di scena, le azzurre eliminate nel torneo di doppio. La coppia azzurra ha perso anche con Elise Mertens e Veronika Kudermetova, 6-3, 6-3.

Leggi l'articolo completo

13:10 - Il primo match della giornata a Metz si è concluso con Kyrian Jacquet che ha dominato il connazionale francese Dan Added per 6-0, 6-2.

12:48 - Atp Finals: Djokovic non conferma la sua presenza a Torino: "Non ho ancora deciso", Musetti spera. In caso di defezione del serbo l'azzurro, che sta lottando per ottenere il pass come ottavo del ranking, sarebbe certo di partecipare.

Leggi l'articolo completo

11:33 - Venus Williams torna in campo a 45 anni: giocherà l’ATP di Auckland a gennaio.

Leggi l'articolo completo

07:40 - Buongiorno e benvenuti al Tracker di Diretta!

Giornata intensa oggi con gli ottavi di finale dei tornei di Metz e Atene. Il primo azzurro a scendere in campo sarà Luciano Darderi in Grecia (ore 13:00), mentre Lorenzo Musetti affronterà Stan Wawrinka non prima delle 17:00.

A chiudere il programma italiano sarà Matteo Berrettini, impegnato contro Aleksandr Vukic in Francia (19:30).

Da non perdere anche le WTA Finals di Riyadh, dove nel doppio Errani e Paolini sfideranno Kudermetova e Mertens