WTA Madrid: esce di scena Paolini, rimontata dalla giovane Andreeva

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters 1000 di Madrid: escono di scena Paolini e Cobolli

Aggiornato
Paolini
PaoliniThomas Coex - AFP
L'azzurra avanti 5-2 nel primo set ha subito il ritorno della diciassettenne russa Andreeva. Un altro russo, Khachanov, ha eliminato il romano.

Niente da fare per Jasmine Paolini al Masters 1000 di Madrid: la numero 1 d'Italia è stata eliminata in due set dalla russa Mirra Andreeva, autrice di una stupefacente rimonta. 

La diciassettenne ha chiuso in due set con il punteggio di 7-6 6-4 e approda ai quarti di finale dove affronterà una tra Aryna Sabalenka e Danielle Collins.

In un set condizionato da ben sei break, Paolini si è trovata sul 5-2 prima di subire la rimonta dell'avversaria, che ha annullato un set point e poi ha chiuso al tiebreak.

Nel secondo non c'è stata storia fino al 4-0, poi la russa ha fallito la possibilità di allungo ed è stata avvicinata sul 4-2 e poi sul 5-4. Ma quando sembrava che Paolini la toscana potesse pareggiare i conti, Andreeva ha chiuso set e partita.

Cobolli non ce la fa

Flavio Cobolli è stato eliminato al terzo turno dal torneo Masters 1000 di Madrid, battuto in due set da Karen Khachanov, col punteggio di 7-5, 6-4.

L'azzurro non ha mai rubato il servizio all'avversario, che invece ha breakkato due volte il 21enne romano.

Sfuma così il derby tutto azzurro: sarà infatti il russo n.17 al mondo ad affrontare ai quarti Jannik Sinner.