Tennis Tracker: Alcaraz approda in finale a Madrid, lo spagnolo se la vedrà con Struff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Alcaraz approda in finale a Madrid, lo spagnolo se la vedrà con Struff

Aggiornato
Tennis Tracker: Alcaraz cerca la finale per difendere il titolo di Madrid
Tennis Tracker: Alcaraz cerca la finale per difendere il titolo di MadridProfimedia
Le semifinali dell'ATP Madrid Open sono arrivate! Il campione in carica Carlos Alcaraz (19) è pronto a lottare per un posto nella finale del torneo nella capitale spagnola. Più tardi, stasera, lo sfavorito Jan-Lennard Struff (33), che ieri ha messo fuori gioco Stefanos Tsitsipas (24), avrà la possibilità di conquistare la gloria.

22:31 - Jan-Lennard Struff (33) approda in finale al Masters di Madrid: il tennista tedesco ha sconfitto il russo Aslan Karatsev (29) in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in due ore e diciassette minuti di gioco.

21:15 - La tennista statunitense Amanda Anisimova (21), già numero 21 del mondo, ha annunciato ufficialmente che si prenderà una pausa dal tennis a causa di problemi di salute mentale. L'americana è reduce da un periodo negativo sui campi, a Madrid era stata eliminata al primo turno.

18:24 - Rafael Nadal (36) salterà gli Open d'Italia della prossima settimana perché non ha ancora recuperato la piena forma fisica dopo l'infortunio all'anca subito agli Australian Open di gennaio, mettendo in ulteriore dubbio la sua partecipazione agli Open di Francia.

Nadal, 14 volte campione del Roland Garros, ha saltato l'Open di Madrid in corso e i tornei di Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Barcellona.

 "Sono molto dispiaciuto di annunciare che non potrò essere a Roma", ha dichiarato lo spagnolo in un comunicato sui social media.

Leggi qui la storia.

18:04 - Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Madrid, titolo che già gli appartiene. In semifinale lo spagnolo ha sconfitto facilmente il croato Borna Coric, in due set per 6-4, 6-3.

Gli highlights del match
Flashscore

7:20 - Il numero due del mondo Carlos Alcaraz (19) affronta Borna Coric (26) e avrà la possibilità di raggiungere la sua seconda finale consecutiva al Madrid Open e di difendere il titolo.

A seguire Jan-Lennard Struff (33), che ha eliminato Stefanos Tsitsipas (24) con un sorprendente colpo di scena. Il tedesco affronta Aslan Karatsev (29) per arrivare in finale.

Struff-Tsitsipas highlights
Flashscore