Rafa Nadal salterà anche il Masters 1000 di Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rafa Nadal salterà anche il Masters 1000 di Madrid
Rafa Nadal nel 2022
Rafa Nadal nel 2022Flashscore
Rafa Nadal (36) salterà gli Open di Madrid della prossima settimana dopo un problema avuto nel recupero dall'infortunio all'anca subito agli Australian Open di gennaio. L'ha dichiarato lo stesso 22 volte campione di Slam su Twitter.

Nadal ha saltato i tornei di Indian Wells, Miami e Monte Carlo, oltre all'attuale Open di Barcellona, dopo aver subito l'infortunio che ha di fatto messo fine alla sua difesa del titolo a Melbourne Park, quando è stato sconfitto al secondo turno da Mackenzie McDonald.

"Inizialmente doveva essere un periodo di recupero di sei-otto settimane e ora siamo a quattordici", ha detto Nadal in un video pubblicato sui suoi account social.

"La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Tutte le indicazioni mediche sono state seguite, ma in qualche modo l'evoluzione non è stata quella che ci avevano detto inizialmente e ci troviamo in una situazione difficile".

"Le settimane passano e avevo il desiderio di poter giocare i tornei più importanti della mia carriera come Monte Carlo, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento ho saltato Monte Carlo e Barcellona. Purtroppo non potrò essere presente a Madrid".

All'orizzonte resta il Roland-Garros (28 maggio-11 giugno), che Nadal ha vinto 14 volte.

Sebbene lo spagnolo, 14 volte campione degli Open di Francia e da anni dominatore della stagione sulla terra battuta, speri ancora di essere pienamente in forma per il Grande Slam che inizierà a maggio, la sua dichiarazione non è ottimistica.

"L'infortunio non è ancora guarito e non riesco a capire di cosa ho bisogno per competere", ha detto Nadal.

"Mi stavo allenando, ma qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare un po' rotta, fare un altro trattamento e vedere se le cose migliorano per cercare di arrivare a quello che verrà dopo".

"Non posso dare scadenze perché se lo sapessi ve lo direi ma non lo so. Ora le cose stanno così".