Lorenzo Musetti ha sconfitto Stefanos Tsitsipas nel terzo turno del torneo Masters 1000 di Madrid e agli ottavi affronterà l'australiano Alex de Minaur. L'azzurro si è imposto sul greco in due set, col punteggio di 7-5, 7-6(3), in poco meno di due ore di gioco.
"È stata una partita difficile, all'inizio, perchè non avevo mai provato questo campo, il Manolo Santana, neanche in allenamento, e ho trovato molta differenza. Poi però mi sono adattato e la voglia di vincere questo match ha fatto la differenza".
Così l'azzurro dopo la vittoria sul greco. "Sono felice e orgoglioso perchè ci tenevo molto a vincere", ha aggiunto. L'azzurro ha poi parlato della strana giornata di ieri, quando il black out in Spagna ha portato alla cancellazione di tutti gli incontri in programma, tra i quali quello appena vinto.
"Ieri è stata una giornata dura, nel complesso. Quando succedono questa cose comprendi quanto siamo miserabili senza energia elettrica - ha detto Musetti -. Ma non è stato tutto brutto, per tornare in albergo siamo partiti insieme con Flavio e Matteo (Cobolli e Arnaldi, ndr). Abbiamo camminato due ore per rientrare, una bella camminata ma valeva la pena. È stata una bella preparazione per la partita di oggi", ha concluso.
Berrettini ko alle porte di Roma: "C'era un rischio grosso di farsi male"
"Ho voluto provare a giocare nonostante il problemino dell'altro giorno, perché questi due giorni di riposo mi hanno aiutato a scaricare un po' la zona dell'addome, che era molto carica e contratta. Ma il ritiro è avvenuto perché il gioco non valeva la candela, c'era un rischio grosso di farsi male".
Matteo Berrettini, con una nota affidata ai media e pubblicata da Supertennis, chiarisce i motivi del suo infortunio e fornisce aggiornamenti sulle sue condizioni.
"L'ultima cosa che vogliamo è infortunarsi agli addominali durante la stagione - aggiunge -. E soprattutto per giocare contro i migliori al mondo ho bisogno delle mie armi al 100%. E questo oggi non c'era, soprattutto nella seconda parte, quando ho ricominciato a sentire forte il fastidio. Farò di tutto per recuperare per Roma. Mi dispiace perché tengo molto a questo torneo, anche oggi stavo giocando bene nonostante tutto. Il prossimo anno ci riproveremo".