Masters 1000 di Madrid, Carlos Alcaraz: "Non voglio avere fretta e non voglio dare niente per scontato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Masters 1000 di Madrid, Carlos Alcaraz: "Non voglio avere fretta e non voglio dare niente per scontato"
Carlos Alcaraz: "Non voglio avere problemi con me stesso".
Carlos Alcaraz: "Non voglio avere problemi con me stesso".Profimedia
Il giocatore di Murcia, che difende il suo secondo titolo del Mutua Madrid Open, ha parlato con i media durante il Media Day del torneo.

A pochi giorni dalla difesa del suo titolo sulla terra battuta della Caja Mágica, Carlos Alcaraz (20) ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e che sia lui che il suo team sono ottimisti sulla sua partecipazione alla capitale spagnola. Tuttavia, ha preferito essere cauto quando si trattava di garantire se fosse al 100%.

Condizioni: "Mancano ancora alcuni giorni alla mia prima partita. Oggi mi sono allenato con un po' più di intensità e le cose sono andate abbastanza bene. Ho avuto buone sensazioni. Non voglio avere fretta, non voglio mettermi nei guai dicendo che giocherò al 100% e che vincerò, perché non lo so e non voglio dare nulla per scontato. Per come mi sento oggi, se giocherò tre o quattro partite a un buon livello, sarò felice"

Favoriti per la vittoria: "Ruud, Tsisipas e Sinner sono attualmente i rivali da battere.

Assenze a Monte Carlo e al Godo: "Amo competere e ogni volta che salto una gara mi fa male. Ovviamente, stare a casa in convalescenza è una sensazione difficile per me, così come saltare Monte Carlo e Barcellona, che sono due tornei molto belli. Soprattutto Barcellona. Sono molto affezionato al torneo e mi ha fatto molto male. Sono una persona che cerca sempre il lato positivo e cerca di ribaltare le cose".