21:52 - Questo è tutto dal Tennis Tracker di oggi. Sintonizzatevi domani per assistere a una superba semifinale sull'erba!
21:37 - Nell'ultimo match della giornata, il 37enne Roberto Bautista Agut ha fatto un grande colpo al Queen's, vincendo con un brillante 7-6(5), 6-7(4), 6-2 sulla quarta testa di serie Holger Rune. Il veterano è tornato indietro negli anni e ora affronterà il connazionale Carlos Alcaraz in semifinale.
20:29 - Rebecca Sramkova è semifinalista a Nottingham dopo la combattuta vittoria per 3-6, 6-4, 6-4 su Linda Noskova. Si tratta della sua prima partecipazione alle ultime quattro edizioni del 2025.
20:19 - Liudmila Samsonova, in forma irresistibile a Berlino, ha sconfitto l'in forma Amanda Anisimova per 6-1, 6-1 in poco meno di un'ora, raggiungendo le semifinali in modo enfatico.
18:51 - Alcaraz avanza in semifinale al Queen's battendo il francese Rinderknech in due set col punteggio di 7-5 6-4 in 1 ora e 22 minuti. Affronterà il vincitore dell'incontro tra il danese Holger Rune e lo spagnolo Bautista Agut.
18:00 - Sara Errani e Jasmine Paolini sono in finale del 'Berlin Open' (WTA 500 sull'erba). Le due azzurre in semifinale hanno beneficiato del forfait della spagnola Paula Badosa e della tunisina Ons Jabeur (quest'ultima protagonista dell'eliminazione di Paolini negli ottavi del singolare). Badosa si era infatti ritirata nei quarti del singolare dopo aver perso il primo set per 6-1 contro la cinese Wang per un infortunio all'anca destra.
Domenica Errani e Paolini si giocheranno il trofeo con le vincenti della sfida - in programma domani - tra la coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e dall'olandese Demi Schuurs e il duo composto dalla slovacca Tereza Mihalikova e dalla britannica Olivia Nicholls.
17:55 - Alexander Bublik si è imposto in due set su Tomas Machac, ottenendo così il pass alle semifinali del torneo di Halle. Per il giustiziere di Sinner, che ha vinto 7-6, 6-3, è la conferma di un bel momento
17:15 - Jack Draper è arrivato in semifinale al Queen's, ma la vittoria non è stata semplice per la seconda testa di serie.
Il numero uno britannico non era al suo meglio nemmeno questo pomeriggio e ha dovuto affrontare una prova difficile contro l'americano Brandon Nakashima, ma è riuscito a imporsi nei momenti cruciali, vincendo per 6-4, 5-7, 6-4.
16:00 - Un'altra settimana positiva per Clara Tauson si è conclusa dopo la sconfitta subita dalla più esperta polacca Magda Linette.
Linette ha vinto 6-2, 7-5, assicurandosi un posto in semifinale a Nottingham.
15:17 - Finisce ai quarti l'avventura di Flavio Cobolli al torneo di Halle. Il tennista azzurro, sull'erba tedesca, cede al padrone di casa Alexander Zverev in due set con il punteggio di 6-4 7-6 (8/6): il tedesco in semifinale affronterà Daniil Medvedev.
14:36 - Jiri Lehecka ha sorpreso il pubblico di casa al Queen’s sconfiggendo con facilità il britannico Jacob Fearnley 7-5, 6-2, accedendo così alle semifinali.
13:58 - Dayana Yastremska è la prima semifinalista a Nottingham: l’ucraina ha battuto la testa di serie numero cinque Leylah Fernandez con il punteggio di 6-3, 7-6(6) in un'ora e 49 minuti.
13:38 - Ancora problemi fisici per Paula Badosa. La spagnola è stata costretta al ritiro contro Xinyu Wang a Berlino dopo aver perso il primo set 6-1, accusando un malessere. La cinese vola così in semifinale.
13:12 - Daniil Medvedev conquista l’accesso alla semifinale di Halle con una prestazione solida: il russo ha superato Alex Michelsen 6-4, 6-3.
12:58 - Marketa Vondrousova è la prima semifinalista a Berlino: la campionessa di Wimbledon 2023 ha dominato Ons Jabeur in due set, 6-4, 6-1. La ceca affronterà in semifinale la vincente tra Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina.
08:30 - Al Queen's, invece, il numero 2 mondiale Carlos Alcaraz si misurerà con il francese Arthur Rinderknech, al numero 80 del ranking. Prima di lui, si scontreranno a Londra Brandon Nakashima e il locale Jack Draper, mentre più tardi si sfideranno Holger Rune e Roberto Bautista-Agut.
08:25 - Grandi emozioni si attendono oggi ad Halle, dove Flavio Cobolli affronterà la testa di serie numero due Alexander Zverev intorno alle 13:00. Il teutonico è il grande favorito a vincere dopo l'eliminazione di ieri di Jannik Sinner.