Continua l'avventura di Lorenzo Musetti sull'erba di Londra dopo la vittoria contro Ben Shelton.
Dopo aver conquistato il primo set, il tennista carrarino aveva subito la rimonta dello statunitense, ma è stato bravo a rimanere in partita imponendosi, dopo oltre due ore di gioco, con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4.
Shelton era partito male, ma è riuscito a rispondere a un primo set pressoché perfetto di Musetti, combattendo a lungo nel secondo, fino a imporsi per 6-4 ai vantaggi, tentando così la rimonta nel terzo.
L'ultima parte di gara, però, è stata macchiata da qualche pesante errore che ha permesso all'azzurro di chiudere la partita al terzo set point, confermando un buon periodo di forma e i grandi miglioramenti visti sull'erba in questa stagione.
Musetti, numero 16 della classifica, affronterà il vincitore del match tra la wildcard Ryan Peniston e Dane Holger Rune, la seconda testa di serie.
Musetti: "Ho lavorato molto per arrivare qui"
Dopo la vittoria, Musetti ha espresso tutta la sua soddisfazione.
"Veramente dura rispondere al suo servizio, ho avuto delle palle break che non sono riuscito a sfruttare. Ho fatto fatica a rispondere perché serviva molto bene. Ho lavorato molto per raggiungere questo tipo di situazione, anche fuori dal campo. Sono contento di aver giocato molto bene oggi e di essere ai quarti di finale" ha spiegato.
Poi ha concluso con una riflessione: "La maggior parte degli avversari affrontati negli ultimi tornei sono molto giovani, sono contento perché vuol dire che la nuova generazione sta arrivando".