Altri

Tennis Tracker: Fonseca batte Cobolli, Musetti supera Prižmič e vola ai quarti a Chengdu

Aggiornato
Lorenzo Musetti a Chengdu
Lorenzo Musetti a ChengduMeng Gao / Alamy / Profimedia
Oggi riflettori puntati sull’inizio della Laver Cup e sulla semifinale di BJK Cup tra USA e Gran Bretagna, senza dimenticare le tante sfide interessanti nei tornei di Seoul, Chengdu e Hangzhou.

15:54 - Gli Stati Uniti tornano in finale per la Billie Jean King Cup per la prima volta dal 2018! Come nella partita precedente, Jessica Pegula ha dovuto dare il massimo, rimontando un set e vincendo per 3-6, 6-4, 6-2 contro Katie Boulter, sigillando una vittoria per 2-0 sulla Gran Bretagna.

Per le americane si tratta della 31esima finale e domani affronteranno l'Italia nell'evento clou.

14:15 - I kazaki Alexander Shevchenko e Alexander Bublik sono approdati ai quarti di finale dei rispettivi tornei di Chengdu e Hangzhou, entrambi dopo aver rimontato un set.

13:55 - ATP 500 Pechino, Jannik Sinner sbarca in Cina: accoglienza da star per l'azzurro. Il numero 2 al mondo è arrivato nella capitale cinese assieme a un nuovo componente del suo team il fisioterapista Resnicoff.

Leggi l'articolo completo e guarda il video

13:27 - Emma Navarro ha dimostrato ancora una volta di essere davvero tosta, superando il valoroso tentativo di Sonay Kartal e vincendo 3-6, 6-4, 6-3, portando gli USA in vantaggio 1-0 contro la Gran Bretagna.

Kartal aveva condotto per un set e un break, ma Navarro ha reagito con forza, regalando alla sua nazione il vantaggio. Ora Jessica Pegula avrà l’occasione di portare gli USA in finale affrontando Katie Boulter.

13:16 - La finale di Seoul sarà un incontro tra le prime due teste di serie, dopo che Ekaterina Alexandrova ha avuto la meglio su Katerina Siniakova, battendo la stella ceca 6-4, 6-2 e guadagnandosi così l’incontro contro Iga Swiatek.

11:40 - Lorenzo Musetti è stato messo seriamente alla prova dal numero 121 del mondo Dino Prižmič a Chengdu, ma alla fine la testa di serie numero uno ha avuto abbastanza energie per chiudere con un 7-5, 3-6, 6-2 e conquistare un posto nei quarti di finale.

Leggi l'articolo completo

ATP Chengdu: Musetti Lorenzo - Prizmic Dino (highlights)
Flashscore

Non sono invece arrivate buone notizie per la testa di serie numero uno a Hangzhou: Andrey Rublev è stato sorpreso dal qualificato Valentin Royer, cedendo 6-4, 7-6(2) al francese nel suo match di apertura.

11:16 - La testa di serie numero uno e numero due del mondo, Iga Swiatek, ha mostrato la sua consueta forma implacabile, volando in finale a Seoul senza alcuna difficoltà dopo aver sconfitto 6-0, 6-2 la talentuosa diciannovenne Maya Joint. È la sua quinta finale del 2025.

11:00 - Mancano pochi minuti alla seconda semifinale tra Stati Uniti e Gran Bretagna alle Finals della Billie Jean King Cup.

Si parte con Emma Navarro contro Sonay Kartal, prima che Jessica Pegula affronti Katie Boulter.

10:58 - Un match estenuante e quasi incredibile si è appena concluso a Hangzhou, con Corentin Moutet che ha avuto la meglio sul connazionale Arthur Cazaux, vincendo alla fine 6-7(1), 6-3, 7-6(3) in tre ore e 49 minuti. Moutet ha salvato due match point lungo il percorso verso la vittoria.

09:34 - Jannik Sinner, ecco il nuovo fisioterapista: l'esperto Alejandro Resnicoff al fianco dell'azzurro per i tornei in Cina.

Leggi l'articolo completo

09:31 -  Il favorito di casa Yibing Wu ha superato l'americano Sebastian Korda col punteggio di 4-6, 6-1, 6-4 in poco meno di due ore e aggiudicandosi un posto ai quarti di finale di Hangzhou. Una grande vittoria per un giocatore tormentato dagli infortuni.

09:12 - Tomas Martin Etcheverry è approdato ai quarti di finale di Hangzhou dopo una vittoria per 6-1, 6-4 su Rinky Hijikata.

09:06 - A Chengdu, Nikoloz Basilashvili e Taro Daniel hanno entrambi vinto accedendo ai quarti di finale, con quest'ultimo che ha eliminato la testa di serie numero tre Tallon Griekspoor.

08:19 - La seconda testa di serie Ekaterina Alexandrova è arrivata facilmente alle semifinali di Seoul, sconfiggendo Ella Seidel per 6-2, 6-3 in un'ora e 18 minuti. Tornerà in campo poco più tardi per la semifinale.

E se la vedrà con Katerina Siniakova, la cui impressionante serie di vittorie è continuata con la vittoria per 6-1, 7-5 su Suzan Lamens.

08:04 - La giornata di incontri alla Laver Cup si è conclusa con il doppio, con Carlos Alcaraz e Jakub Mensik che hanno trionfato conquistando una vittoria incredibilmente combattuta per 7-6(7), 6-4 sulla coppia americana Taylor Fritz e Alex Michelsen. Di conseguenza, il Team Europe è attualmente in vantaggio per 3-1 sul Team World.

07:45 - Niente da fare per Giulio Zeppieri ad Hangzhou: l'azzurro è stato eliminato per mano di Learner Tien che si è imposto 6-4, 6-3 approdando così ai quarti. 

Passa il turno invece Daniil Medvedev, che ha sconfitto Nishesh Basavareddy con il punteggio di 6-2, 6-3.

Medvedev-Basavareddy
Flashscore

07:40 - Ci ha pensato il brasiliano Joao Fonseca a sbloccare il Team World battendo Flavio Cobolli in due set 6-4, 6-3, regalando il primo punto della Laver Cup ai suoi.

Fonseca è il primo teenager di sempre a vincere una partita disputata alla Laver Cup. 

07:35 - Il secondo punto per il Team Europe è arrivato grazie a Jakub Mensik che ha battuto Alex Michelsen 6-1, 6-7, 10-8 portando il punteggio sul 2-0 contro il Team World alla Laver Cup. 

07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di oggi!

Iga Swiatek e Maya Joint hanno entrambe ottenuto vittorie schiaccianti su Barbora Krejcikova e Clara Tauson a Seoul, rispettivamente, e si affronteranno in semifinale più tardi oggi, dopo la pioggia che ha condizionato la giornata di ieri.

Scopri il tabellone completo di Seoul, Chengdu e Hangzhou tramite i link.

In Billie Jean King Cup, Gran Bretagna e Stati Uniti si sfideranno per raggiungere l'Italia in finale: Emma Navarro, Jessica Pegula, Katie Boulter e Sonay Kartal rappresenteranno le rispettive nazionali, con le americane grandi favorite contro le britanniche. La partita inizierà alle 11:00.